Autore: Anastasia Blake

Casa editrice: PubMe

Genere: Romance

Numero pagine: 185

Saga: Flying Book

Trama

Due gruppi. Una sola zona di spaccio. 

Uno dei leader, Cameron, nasconde i suoi problemi dietro a una maschera di cattivo ragazzo, mentre Chloe, dell’altro gruppo, sta tentando di ribellarsi a una famiglia benestante ma che la trascura.

Due cuori. Un amore che nasce. 

Cosa succede quando due componenti di due gruppi rivali si riscoprono pazzi l’uno per l’altra? Cosa accade quando il tuo migliore amico, il ragazzo per cui andresti fino in capo al mondo, è l’altro leader? Succede che nascono segreti, bugie, paure. E che anche un sentimento bello come l’amore diventa improvvisamente sporco, sbagliato, pericoloso.

E che forse il problema di fondo non è mai stata l’amicizia. Il problema è sempre stato l’ambiente, un inferno in cui si sono recati di loro spontanea volontà solo per scoprire che l’amore avrebbe potuto dare loro quella luce che mancava nelle loro vite. Una luce che sta per essere spenta dai demoni che Cameron porta sempre con sé. Riusciranno, lui e Chloe, a vivere finalmente la loro storia d’amore?

Sapevo solo che i treni che ti cambiano la vita passano, ma non li aspetti, li conduci e io ero ancora alla prima stazione.

even devil cries

Recensione

Le storie d’amore, per chi ama questo genere, sono un momento di riposo, di gioia, di emozione.

Questo libro non tratta esclusivamente di amore perché il tutto nasce tra i banchi di scuola, tra giovani ragazzi che fanno parte di due gruppi nemici che si contendono una zona per lo spaccio. Inizialmente ero indecisa su cosa pensare di questo tema, perché se non trattato nel modo corretto, potrebbe far passare il messaggio sbagliato. Fino a metà libro, come se fosse diviso in due parti, il tema dell’amore e della droga vengono descritti in modo piacevole, facendo notare, anche se in modo marginale, come possa essere nocivo l’utilizzo di certe sostanze.

L’amore tra Chloe e Cameron è dirompente, incuriosisce il lettore per scoprire come si sviluppa, come potranno risolvere i problemi, aiutati anche da alcuni amici, o messi in difficoltà da altri, tra segreti e bugie, tra amore e odio.

La trama nella prima parte del libro, sempre una divisione mia, è lineare, interessante ed accattivante. Il tempo scorre con una linearità e i personaggi hanno tutti caratteristiche, storie e legami che attirano il lettore.

Ad un certo punto però tutto cambia, si ha un balzo temporale di anni e da qui i balzi saranno frequenti. La storia sarà comunque chiara ma meno intensa. Tutta la trama diventa molto veloce, il lettore si sente quasi sbalzato da una cosa all’altra, perdendo quasi il contatto con la prima parte.

Nell’insieme però la lettura è piacevole, la storia è interessante e intriga fino alla fine, nonostante i salti temporali, i personaggi sono ben caratterizzati e intriganti.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Even Devil Cries

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *