Autore: Monica Heisey

Casa editrice: HarperCollins Italia

Genere: Romanzo

Numero pagine: 384

Trama

Maggie ha basato tutta la sua vita su una relazione e ora che è giunta al termine, rimparare ad esistere come singola non è per niente semplice. Soprattutto se ti eri appena sposata e il resto del mondo ti guarda come un elefante in una cristalliera. Quando tutto sembra andare storto, a volte è necessario fare un passo indietro per accorgersi di essere l’ antagonista di se stessa.

“Sbuffai all’idea di farcela anche solo per un giorno, anche solo per poche ore. Ci stavo mettendo così tanto. Ci sarebbe voluto molto più tempo”.

Recensione

Fresco, brillante, divertente: i pensieri della protagonista si susseguono l’ un l’ altro in questo libro in cui Maggie, 28 anni, rimugina sulle sue esperienze credendo che la propria vita sia già finita. Ma lo fa con ironia e leggerezza. 

I capitoli scorrono veloci, alternati da liste di ricerche google non poi così improbabili, mail passivo/aggressive all’ex e tanto altro.

Ho riso di gusto ai pensieri che affollano la testa della protagonista, in cui mi sono rispecchiata tantissimo. In fondo chi di noi non si è sentito un po’ perso a 20 anni? Il mondo è carico di aspettative nei nostri confronti e noi siamo qua ad “annegare nei bisogni degli altri” (-cit.).

Mai stata meglio di Monica Heisey ha già un posto nel mio cuore.

Ps. Onestamente, non credevo di aver bisogno di andare da un’ analista, ma dopo aver letto questo romanzo ed essermi immedesimata al 70% nella personalità della nostra antieroina, temo di dovermi ricredere.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Mai Stata Meglio

1 commento

  1. Aggiunto alla mia tbr!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *