Strong Camellia: Stones & Flowers Collection vol. 3

Autore: Catia P. Bright

Casa editrice: Self Publishing

Genere: Contemporary romance, Hate to Love, Chick-lit

Numero pagine: 320

Serie: Stones & Flowers Collection

Trama

C’è tensione nella cucina del prestigioso Stones & Flowers Restaurant: Tom Stone sta per cedere il comando a Adam, l’unico tra i sei figli ad aver ereditato la sua passione e il suo talento come chef.Nella vita di Adam non sembra esserci spazio per l’amore: il peso delle responsabilità, il perfezionismo e la dedizione al lavoro stanno fagocitando la sua esistenza, rendendolo cinico, intrattabile e insensibile alle ragioni del cuore.Fino a quando…Rebecca Harper, occhi splendidi e sorriso di fata, è una stella nascente nel panorama dei food influencer, pur restando una ragazza solare, genuina e con i piedi per terra. Ha costruito il suo successo con rigore e determinazione e non sarà quel pallone gonfiato di chef Adam a intimorirla con il suo atteggiamento da “so tutto io”.Il fatto che lui sia anche dannatamente sexy e attraente non dovrebbe costituire un problema… O forse sì?Tra serate di gala e dirette Instagram, tra eventi inaspettati e location suggestive, Adam e Rebecca si respingono e si attraggono. Riusciranno a capire di essere le due metà della stessa mela?

Forse ho esagerato con le mie critiche… Mamma mia, che spalle… Tutto sommato, su cinque portate, solo due piatti non mi hanno convinta… Quei fianchi stretti, quello sguardo inquisitore… E anche gli antipasti e il dolce erano squisiti… Le mani. Vogliamo parlare delle mani?

Strong Camellia: Stones & Flowers Collection vol. 3

Recensione

“La Stones & Flowers Collection” si compone di sei Contemporary Romance scritti da autrici diverse. Sono tutti autoconclusivi e possono essere letti in modo indipendente. Ciascuno narra le vicende di uno dei sei fratelli Stone. Al momento sono online: “Wrecked Onyx” di Elizabeth Rose, “Rebel Moonstone” di Stefy Sciama, “Strong Camellia” di Catia P. Bright, “Smelly Dill” di Priscilla Plate e “Fairy Bluebell” di Angelica Romanin. Manca l’ultimo libro scritto da Daniela Tess.

“Strong Camellia” è il terzo volume della serie scritto dall’autrice Catia. Qui troviamo il secondo dei fratelli, Adam Stone, il quale desiderio è quello di prendere le redini del ristorante di famiglia. Adam ha ereditato la passione per la cucina dal padre ed ha un grande talento che lo ha portato a diventare un executive chef. È tanto ambizioso e arrogante, quanto è bello. Il suo caratteraccio lo porterà inevitabilmente a scontrarsi con una caparbia food blogger di nome Rebecca. E proprio da una recensione negativa cominciano i botti d’artificio in cucina.

La narrazione è veloce e anche divertente. Le dinamiche che si creano tra Adam e Rebecca fanno sempre sorridere. È facile affezionarsi ai protagonisti ed a dispiacersi per le incomprensioni che si creano tra di loro durante la storia.

Nel romanzo appariranno spesso anche gli altri fratelli Stone che movimentano le vicende nel ristorante di famiglia. Fondamentali saranno alcuni personaggi secondari, amici dei protagonisti, che li porteranno ad avvicinarsi ed a comprendersi.

Gli avvenimenti sono tanti, ma tutti ben collegati tra di loro. Una pagina tira l’altra, per quanto è grande il desiderio di sapere come andrà a finire questa storia d’amore. È impossibile annoiarsi con un executive chef aitante e una food blogger peperina che alternano un bacio a un litigio.

«È la tua ultima chance di fare marcia indietro, Miss Crumble, perché una volta dentro non ti lascerò andare via.»
«Me lo prometti?»
«Cazzo, sì.»
Lo prendo in parola.

Strong Camellia: Stones & Flowers Collection vol. 3

Non ha interferito nella lettura il non aver letto i libri precedenti, ma è nata a mano a mano la curiosità di conoscere anche le storie degli altri Stone.

Vi consiglio la penna diretta di Catia, che già conoscevo per altri suoi libri. Se cercate una storia d’amore divertente e scoppiettante, le vicende di Mr Parmigiano e Miss Crumble fanno per voi.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Strong Camellia: Stones & Flowers Collection vol. 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *