Autore: Marco Zamanni ed Enrico Corso

Casa editrice: Watson edizioni

Genere: Librogame Horror Gotico

Numero paragrafi: 430

Trama

Sei uno stimato medico, apprezzato dai tuoi colleghi e amato dagli amici, che ti considerano una persona affidabile e degna di rispetto. La tua smania di sapere ti ha portato a esplorare i confini della scienza e affrontare studi estremi, alla ricerca della vera natura dell’animo umano. Su questa strada hai scoperto che dentro di te si annida un altro individuo, oscuro e licenzioso, che desidera prendere il controllo. Non sei più solo il dottor Henry Jekyll: Edward Hyde è stufo di vivere nascosto e vuole uscire. Ha già commesso un crimine orribile e ne brama altri: riuscirai a scindere una volta per tutte la tua anima dalla metà diabolica che incombe e riprendere il controllo della tua vita? Scoprilo in questo libro dove il protagonista sei tu…

L’odiosa immagine sullo specchio è scomparsa e con essa la voce, ma torneranno presto, non appena le tue difese si faranno più deboli.

Perché purtroppo Edward ha ragione: tu e lui siete una cosa sola.

jakyll e hyde

Recensione

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde è un romanzo scritto da Robert Louis Stevenson e più o meno tutti ne abbiamo sentito parlare o lo abbiamo letto. È un racconto gotico da cui è nata la definizione della dualità come Jekyll e Hyde. Questa volta però saremo noi ad impersonare il dottor Jekyll, che combatte contro la sua metà “cattiva”, Hyde.

Il librogame è diviso in due parti, dove terminata la prima parte si ha una sorta di salvataggio. Se si finisce male durante la seconda parte non saremo obbligati a ricominciare da capo, anzi, lo faremo solo se lo vorremo noi. Il salvataggio tra prima e seconda parte è stata una cosa che ho apprezzato molto. Permette al giocatore di potersi gustare a pieno ogni scelta, ogni personaggio, ogni strada senza il timore di dover ricominciare sempre da capo.

Ogni personaggio che incontriamo è particolare e alcuni hanno anche dei riferimenti storici alla fine del libro. Mi è piaciuto molto poter leggere e ritrovare personaggi così in un librogame, le spiegazioni poi rendono la storia letta e giocata ancora più intensa.

Ogni parte, prima e seconda, è scandita da una scoperta importante. In base a cosa abbiamo scoperto nelle due parti avremo infatti un punteggio finale. I finali sono molteplici, alcuni ci porteranno al punteggio finale, altri invece ci faranno finire e basta.
Ogni finale è ricco di scoperte e riflessioni. Ogni scelta durante il gioco ci porterà a riflettere quanto vogliamo sacrificare di noi stessi per salvarci.
Un librogame pieno di strade, rigiocabile in mille modi diversi.
Una scrittura fluida ed immersiva che permetterà al lettore di restare incollato alle pagine fino ad ogni fine per poi ricominciare subito dopo alla ricerca di nuove strade, nuove scoperte, nuove rivelazioni.

Link per l’acquisto: Jekyll e Hyde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *