Out of Breath: Senza respiro

Autore: Cinnie Maybe

Casa editrice: Delrai Edizioni

Genere: sport romance

Numero pagine: 448

Saga: Wildcats

Trama

Ally non lo avrebbe mai potuto immaginare, ma a causa di un infortunio imprevedibile si ritrova all’età di vent’anni a dover ricominciare una nuova vita, accantonando tutto quello che aveva sempre sognato: un futuro da ballerina professionista. Così lascia la sfavillante New York e arriva a Madison, nel freddo Wisconsin, con la volontà di voltare pagina e chiudere con un passato che farà bene a dimenticare presto.
Qui il filo rosso del suo destino si intreccerà in maniera indissolubile con quello di Colin Preston, il bellissimo capitano dei Wildcats, una delle squadre di basket più forti della città.
Il ragazzo è un talento vero, ma nasconde altrettanti lati oscuri e segreti con cui Ally si ritroverà a fare i conti, dal momento che resistere al fascino di Colin sembra impossibile e non innamorarsi di lui è una sfida che lei sa già di aver perso.
È così che Ally inizierà a scoprire quante volte si può trattenere il fiato e per quanto tempo si può rimanere senza respiro.
In un vortice di partite di basket, scontri tra gang rivali e sogni da provare a ricucire, Ally ricostruirà una nuova vita in una periferia che nasconde segreti e tradizioni.
Ma quanto si può resistere senza respirare?
Ally dovrà cercare di capirlo, e aiutare Colin a fare lo stesso.
Riuscirà l’amore a vincere la partita con il destino scritto per ognuno di noi?

I lividi sono coaguli di sangue che non riescono ad assorbirsi subito e che sono originati da traumi.

Il mio trauma, quello che provocò il livido più grande da cui non sarei guarita facilmente, fu quello di innamorarmi di Colin Preston.

Out of Breath: Senza respiro

Recensione

Ally è una ballerina di danza classica di New York, con un futuro splendido che l’aspetta. A causa di un incidente, la sua carriera viene distrutta come un castello di carta ed è costretta a trasferirsi a Madison nel Bed & Breakfast di sua sorella Samaire. Qui il suo mondo cambia, viene travolta da un ciclone di nome Colin Preston, capitano della squadra di basket della zona: i Wildcats. Scoprirà presto che dietro questo nome non c’è solo una squadra, una grande famiglia legata dallo sport, ma una vera propria gang che controlla Madison e la malavita nei territori circostanti. Si ritroverà immischiata in risse, lotte tra gang per il potere, droghe, giro di armi illegali e tanto altro.Colin non è il principe azzurro, è sempre pieno di lividi e ferite, rischia la morte ogni giorno, ha le mani sporche di affari loschi. Ally capisce il pericolo di legarsi a lui, può rimanere scottata, ma nonostante ciò e gli ammonimenti della sorella, non riesce a staccarsi dal suo calore e dai suoi baci. Dopo l’incidente può finalmente risollevarsi.I nostri protagonisti così diversi ma anche tanto simili, capiranno presto cos’è l’amore e dovranno cercare di proteggere il loro legame dai tanti problemi che li circondano.

Connie Maybe è molto brava come autrice, la sua penna è coinvolgente e trovo la sua scelta di usare come narratore la voce di Ally ottima, perché in questo modo il lettore si può immedesimare nella vita della protagonista.La storia è originale e ben scritta, non ci sono scene esplicite né troppo violente, quindi se siete abbastanza suscettibili potete tranquillamente leggere il romanzo. Se amate gli sport romance o comunque i romance in generale, vi consiglio Out of Breath.

L’atmosfera ammaliante a gli affascinanti Wildcats vi cattureranno, sarà difficile scappare dalle loro grinfie!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Out of Breath: Senza respiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *