A Dance of Ashes

Autore: Priska Nicoly

Casa editrice: self-publishing

Genere: Romance Storico

Numero pagine: 725

Saga: Where I Belong #2

Trama

Settembre 1781. È trascorso un mese da quando Annabel Chandler ha scoperto di aspettare un figlio da William Wellington, il colonnello inglese che per tutta la vita è stata addestrata a odiare. La verità sul passato che la lega a lui l’ha portata a vendicarsi degli uomini che le hanno mentito, ma la condanna a morte come spia degli americani mette la sua vita e quella di William in pericolo. In fuga su una nave diretta in Inghilterra, sembra che la guerra si stia facendo sempre più lontana… finché un gioco di ombre non rivela che qualcosa, di quella guerra, li ha seguiti attraverso l’oceano. Intrappolata in una congiura che mira a giustiziare gli ufficiali britannici macchiatisi di crimini nelle colonie, Annabel si trova contesa tra i sentimenti per Wellington, che sembra ancora il crudele colonnello di Fort Cumberland, e la lealtà a una causa in cui non ha mai smesso di credere. E quando le viscere di Cantara, il castello in cui vanno ad abitare, prendono a pulsare di un segreto che unisce le loro famiglie in un passato di sangue, quel fragile equilibrio di vendetta e orgoglio, amore e paura diventa una danza di cenere in cui Annabel e Wellington dovranno ritrovarsi. O perdersi per sempre.

William ora era davanti a lei. A un metro di distanza, che la aspettava su suolo inglese. Dove sarebbe stata sua.

“…no.”

L’America. Avrebbero vinto. Se lo disse un’altra volta, traendo coraggio da quel pensiero. Sarebbe stata lì, tra gli inglesi, ma non sarebbe cambiato niente.

A Dance of Ashes

Recensione

Il finale di Where I Belong è stato un colpo al cuore e all’anima, che ha creato aspettative e speranze. In Dance of Ashes facciamo sia un salto temporale di un mese e cambiamo luoghi, infatti ci spostiamo dall’America all’Inghilterra. Tutto ciò che riguarda William e Annabel ce lo portiamo dietro, nel bene e nel male. Ogni personaggio, nonostante lo sviluppo inatteso degli eventi, resta fedele a se stesso e al proprio credo, che sia la vendetta, l’amore o entrambe le cose. Qui lasceremo indietro alcuni personaggi del primo libro, ma ne conosceremo altri, a volte quasi più interessanti, più approfonditi e che spero di rivedere nei sequel.

Annabel mantiene la sua indole ribelle e il suo voler aiutare chi è maltrattato, dimenticato, soprattutto se si tratta di donne. In questo periodo storico è bello vedere come questa caratteristica emerga senza essere però fuori luogo. Annabel ci tiene sempre appesi ad un filo che rischia di essere tranciato di netto facendola cadere nell’abisso, a causa sua o di altri, o spesso entrambe le cose. William dal canto suo resta l’uomo forte, crudo, spietato in alcuni casi e affascinante. Tutte le interazioni tra loro due fanno si che il lettore stia con il fiato sospeso, in attesa dello scoppio della battaglia sentimentale e fisica tra i due.

La trama è un crescendo di emozioni, con misteri da svelare e segreti da tenere nascosti. Annabel sarà ancora di più il centro di tutto, giostrando un insieme di persone, di problemi, e di storie dal passato che verranno a galla. La cosa che ho amato di più è quella dello scoprire i pezzi del puzzle piano piano, ricollegando tutti i personaggi, tutte le vicende, scoprendo chi è veramente un personaggio e cosa nasconde.

La trama è veramente intricata, con sottotrame da ogni parte che la scrittrice ha saputo gestire magnificamente, senza svelare tutto e subito, tenendo fede però a quello che aveva deciso per ognuno di loro.

Le tematiche trattate inoltre sono molto importanti, come i maltrattamenti, gli abusi, la violenza, la guerra, la solitudine, le menzogne e tanto altro. Un mix di argomenti trattati in modo approfondito, ma senza intaccare la trama snaturandola, anzi, sono stati amalgamati perfettamente, senza renderli però banali.

Un secondo volume perfetto e che chi ama i romance storici non può lasciarsi sfuggire!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: A Dance of Ashes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *