Autore: Jana Aston
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Rosa
Numero pagine: 231
Saga: Vegas Billionaires Vol. 2
Trama
Sposare uno sconosciuto è la prima cosa da non fare a Las Vegas, ma l’ho fatta lo stesso. Tutta la serata è stata una mia idea. Sono stata io a suggerire una notte di follie. E invece mi sono svegliata con un anello al dito e Vince Rossi nel letto. Non l’avrei mai detto, ma Vince è completamente diverso da come mi aspettavo, ed è tutto quello di cui avevo bisogno. Mi sono ritrovata a innamorarmi perdutamente del mio marito accidentale, e l’idea di sciogliere il vincolo è l’ultima cosa che voglio. Voglio che sia per sempre. Che importa se ci conosciamo appena? Statisticamente parlando, abbiamo le stesse probabilità di successo di chiunque altro. Almeno finché i documenti per l’annullamento non hanno bussato alla mia porta.
Recensione
Parliamo della nuova, per noi italiani, fatica di Jana Aston che io avevo molto apprezzato per “vado, sbaglio, torno” e dato il periodo un po’ di magra che sto attraversando, nel senso che non mi a molto di leggere questo libro mi ha fatto davvero bene, anche se devo essere onesta non ho ritrovato le stesse emozioni che provo di solito. Questo è in effetti il secondo libro di una serie cominciato con “Good Girl” ed infatti gli eventi si accavallano a quelli narrati qui, potete tranquillamente leggere questo romanzo senza aver letto il precedente, ma ci sono abbastanza richiami, e a dirla tutta a me è piaciuto di più.
Devo essere onesta mi sarei aspetta una storia molto più interessante: cazzo ti sei sposata senza conoscere tuo marito. Come ci racconta il titolo e la trama Payton, a seguito di una notte brava, si ritroverà sposata con Vince un ragazzo, o uomo, di 37 anni proprietario di una Strip club.
La protagonista è esuberante, a volte troppo. Leggere questo libro è come entrare in un flusso di coscienza: non sta mai zitta. Vince al contrario è abbastanza taciturno, forse per bilanciare però avrei preferito che parlasse di più, anche solo per affezionarmi di più. In effetti ho letto questo libro due giorni fa, ma non è rimasto molto. Il finale è scontato e senza particolare trasporto. Per intenderci, non c’è neanche il tradizionale plot twist delle coppie: la cazzata di uno dei due, cioè c’è ma si risolve subito, rendendo in questo modo la lettura fin troppo scontata e prevedibile.
Ho trovato, inoltre, una personalità fin troppo simile a un’altra sua protagonista “questa volta rimango con te” esuberante, senza peli sulla lingua.
Ora non sto dicendo che sia un brutto libro, sto dicendo che è carino, quasi rassicurante. Io ci ho passato una serata in cui avevo bisogno di staccare, e devo dire che è stata proprio la lettura giusta.
E voi lo avete letto? Avete letto qualche libro di questa autrice? Vi lascio un’ultima domanda: se domani vi risvegliaste con un anello al dito e uno sconosciuto nel letto, qual è la prima cosa che fareste?