Autore: Bellard Richmont

Casa editrice: I.D.E.A Immagina Di Essere Altro

Genere: Urban Fantasy

Numero pagine: 282

Trama

“Una città, due mondi. Un corpo, due anime. Una vendetta consumata sul filo che divide il thriller dall’horror. << Ora ti faccio una domanda, ragazzo. Ma tu che cazzo ci fai qui? Tu non sei come i figli di puttana che mi stringono la mano ogni sera. Sei uno che aveva una vita normale.>> Cos’è cambiato in Devon? <<Qui la gente si vende, si compra e muore.>> Un urban fantasy che parla dell’amore oltre l’odio e di una vendetta covata per anni. <<I morti devono stare con i morti, ragazzo. Hai già visto quel che succede dall’altra parte, giusto?>>”.

“Molte persone si perdono nel tempo e lasciano il loro corpo a zonzo. Gli istituti psichiatrici sono pieni di persone così. Io, spesso, incontro le loro coscienze che vagano. Quando posso, le riporto nel loro corpo; altre volte si perdono e non possono essere guarite.” “Guarite da cosa?” “Da se stesse, dal mondo, dai soprusi, dalle violenze.”

revenhunt

Recensione

Un romanzo di impatto, non il classico Urban Fantasy, non un thriller, non un horror, non un noir ma con diverse sfumature dark: è un melting-pot di tutti questi generi e non manca neanche la nota romantica, particolare ma romantica.

L’autore ha una padronanza del lessico sicura di sé e spavalda, sì perché utilizza un linguaggio schietto, diretto, brutale (oserei definirlo dannato, ndr.) e lo utilizza consapevolmente, senza paura di offendere o di non incontrare il piacere del lettore: racconta una storia che di “rosa” non ha nulla e la narra come esige di essere narrata: senza sconti ma con un ritmo incalzante ed una trama tessuta per catturarti al suo interno.

Ipnotizzante. Attualissimo e reale (come la decadenza, il lato dark delle metropoli…). Ma anche tremendamente esplicativo di temi forti quali morte, aldilà, ma anche vendette ed il sottile confine tra amore e odio. Una descrizione dell’uomo avvolto e cresciuto a “pane e rabbia”.

Promosso… ma ho un pò imbrogliato perché questo libro l’avevo già letto 😉

Link per l’acquisto: Revenhunt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *