Le Pianure di Tenebra Urlante

Autori: Dave Morris e Jamie Thomson

Casa editrice: Librarsi

Genere: Librogame, Fantasy

Numero paragrafi: 710

Saga: Terre Leggendarie

Trama

Esplora le Pianure di Tenebra Urlante, una terra in cui i barbari nomadi attaccano tutti coloro che osano attraversare le loro lande letali. Qui tesori leggendari attendono l’avventuriero che saprà liberare il Re Supremo dalla sua tomba di ghiaccio. Una città di fantasmi custodisce le ricchezze degli Shadar, e il segreto della vita eterna è tra le mani di colui che si fa chiamare Kaschuf l’Immortale…

Fantastiche avventure e pericoli mortali ti attendono in queste lande selvagge. Scegli se vestire i panni di un guerriero, affidandoti alle armi e alla tua abilità negli scontri per sconfiggere ogni avversario; oppure se essere un mago capace nella stregoneria, o ancora un astuto ladro, arricchendoti attraverso il furto e l’inganno.

Scegli quale ruolo interpretare, quali terre visitare e quali obiettivi conseguire. Le tue avventure ti porteranno amici e nemici, pericoli e vittorie, tesori e celebrità, ma soprattutto ti porteranno più lontano di quanto tu possa immaginare.

Sei solo a bordo di una scialuppa e aspetti soltanto che arrivi la tua ora…

Quanto è cambiata la tua vita del giorno in cui lasciarti la terraferma per solcare l?oceano Infinito! Ti eri imbarcato su una nave nella speranza di visitare decine di porti, di scoprire mille meraviglie. Ma la sventura si è abbattuta sul viaggio già dalla prima settimana di navigazione, quando i pirati sono piombati sulla nave.

le pianure di tenebra urlante

Recensione

Le Pianure di Tenebra Urlante è il quanto volume di dodici della saga Terre Leggendarie, una saga particolare perchè è cross tra i libri. Ogni libro è giocabile come primo e molte quest si dovranno completare andando a spasso tra i libri.

Ogni luogo presente nella mappa e ogni spostamento permetterà al giocatore di vivere avventure più o meno pericolose, conoscendo personaggi nuovi, cattivi, buoni, bisognosi di aiuto o in attesa di tradire la tua fiducia, ma anche vecchi ritorni per chi ha giocato i libri precedenti di cui trovate le recensioni qui del primo volume: Il Regno Lacerato del secondo: Città d’Oro e di Gloria e del terzo: Oltre il Mare di Sangue Oscuro

Battaglie epiche vi aspettano, magie da compiere, biblioteche da sviscerare, maledizioni da rompere e viaggi inaspettati da compiere vi aspettano in questo librogame. Le steppe sconfinate sono tutte da scoprire con coraggio.

Riuscirete a districare la matassa che avvolge queste terre, sull’orlo di una guerra, e venire a capo degli intrighi dei potenti che manipolano la popolazione?

La lettura è scorrevole e divertente, il sistema di combattimento è semplice ma non banale che permette a tutti di poter comprendere come giocare senza impazzire sul regolamento.

Chi si approccia a questo libri come primo della serie potrà giocarlo tranquillamente poichè le abilità, il livello ed ogni statistica permettono al giocatore di non essere svantaggiato, seppur con qualche difficoltà, che rende più piccante il gioco.

lascaitevi catturare da questa saga magnifica, che sta aspettando solo voi.

Link per l’acquisto: Le Pianure di Tenebra Urlante

1 commento

  1. […] Questa regione si trova al confine con Golnir, che visitiamo nel libro Città d’Oro e di Gloria, e a sud di Antica Arkuna, trovata nel libro Le Pianure di Tenebra Urlante. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *