Autore: Andrea Sadà

Casa editrice: Bookabook

Genere: Fantascienza

Numero pagine: 223

Trama

In un futuro prossimo, su una Terra sempre più in agonia, un’oscura malattia avanza inesorabile, nell’indifferenza generale. Anche Eli, impegnata tra il lavoro e una relazione complicata, è incurante delle sorti del mondo: ha lottato tanto per la sua quotidiana normalità ed è decisa a preservarla a tutti i costi. Ma incubi, enigmi linguistici e inquietanti coincidenze sembrano suggerirle altro: c’è qualcosa in lei che va oltre le sue umane barriere razionali. Aiutata dalle persone più care, Eli inizia quindi a scavare nella propria infanzia e a compiere delle scelte, perché solo così potrà conoscere il suo destino, solo così la sua ricerca nel passato potrà forse salvare il futuro di tutti.

<<…Pensa a quello che è sotto ai tuoi occhi, pensa a come comunicano in quest’epoca malsana. Non c’è più pensiero, esposto o scritto malamente, che sia stato formulato per avvicinarsi alla verità. Un continuo blaterare, per ricevere ovazioni o conquistare le masse. Pensa all’uso che viene fatto della parola per diffondere orrore e false dottrine.>>

baby-lon.616

Recensione

Soprattutto in un periodo come questo, possiamo comprendere meglio quella che è una pandemia.

Una pandemia è arrivata in questo libro ed Eli sta proprio nel centro del ciclone, anche se chiude gli occhi per non vedere ciò che la circonda. Dei sogni strani la vengono a trovare quasi ogni notte, voci che portano un messaggio ma che Eli non vuole ascoltare.

Colombe bianche e colombe nere tramano e tirano le fila di quello che è il mondo, un mondo a volte corrotto e che merita secondo loro una punizione.

Il libro si divide in quello che è il mondo delle colombe, i loro piani, le loro mosse, tutto ciò che fanno anche se detto a noi in modo criptico. Piano piano ci verrà svelato tutto e capiremo quello che è il destino di Eli e del mondo.

Dall’altro lato abbiamo il mondo “reale”, quello con Eli, Magda, Coso, che si impegneranno a farle salvare il mondo. Lei deve salvare il mondo ma non lo vuole fare. Con l’aiuto delle persone a lei più care compirà un viaggio non sono fisico, ma anche spirituale.

Le colombe nere sono davvero cattive? Quelle bianche sono davvero buone? Il mondo esiste come una scala di grigi e di colori, non solo di bianco e nero.

Cosa sceglierà Eli? Riuscirà a salvare il mondo o meglio, deciderà di farlo?

Una lettura scorrevole ed interessante che mi ha appassionata abbastanza, anche se alcune parti risultavano un po’ noiose alla lettura, con descrizioni troppo lunghe ed altisonanti. Nonostante ciò dopo i primi capitoli la storia è partita incuriosendomi parecchio e facendomi divorare il libro. Anche il finale mi ha lasciata con l’amaro in bocca: un finale d’impatto ma che ho trovato troppo sbrigativo perchè avrei voluto saperne di più sulla sua scelta.

Un libro nell’insieme interessante e piacevole, una lettura consigliata a chi ama misteri da risolvere e un po’ di azione.

Link per l’acquisto: BABY-LON.616

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *