Il manicomio di Arkham

Autori: Victor Conde, Giny Valrís & Edward T. Riker

Casa editrice: Vincent Books & Raven Distribution

Genere: Librogame Horror

Numero paragrafi: 256

Saga: Choose Cthulhu (Vol. 7)

Trama

Oh… chi l’avrebbe mai detto che saresti finito a vagare per questo labirinto! Non sai nemmeno dire se ti trovi dentro o fuori dalla tua mente… È un posto umido e opprimente. Una cella? E cos’è questa? Una specie di giacca dalle maniche lunghe legate dietro la schiena… E tu chi sei? Qui tutti ti chiamano “Paziente 77”, ma avevi un nome, non è vero? Hai tante domande ma una sola certezza: devi fuggire da qui se vuoi sopravvivere!

Qui si conclude la serie CHOOSE CTHULHU: sei finito nel maledetto Manicomio di Arkham e mai come ora dovrai affrontare gli abissi di orrore generati dai racconti di H. P. Lovecraft. Sta a te scegliere la migliore via di fuga, ma sappi che la follia è dietro a ogni passo e, in caso ti smarrisca del tutto: “Ph’nglui mglw’nafh Cthulhu R’lyeh wgah’nagl fhtagn.”

Ti concentri per cercare di ricordare come diavolo sei arrivato in questa cella. Perchè è una cella, giusto? Con quelle pareti imbottite per impedirti di farti del male… Qual era il tuo nome?

Il Manicomio Di Arkham

Recensione

Tratti dai romanzi di H. P. Lovecraft, questi librigame ripercorrono le storie aggiungendoci dei bivi che nei romanzi non ci sono. Saremo noi gli artefici del nostro futuro, a volte non proprio roseo.

Sei imprigionato in un manicomio e dovrai capire se uscire sarà possibile e come. Ma il manicomio nasconde qualcosa di più grande e pericoloso, un segreto che non deve essere svelato.

Un librogame semplice ma intrigante, visto che non ci sono lanci di dado o caratteristiche e parole chiave da segnare. Nonostante questo la trama è interessante ed il libro permette di giocare diverse volte cambiando strade, scoprendo cose nuove fino a trovare tutti i finali, che sono molteplici.

Nella sua semplicità permette qualche ora di divertimento con questo essere leggendario, mitologico e che possiede tutta una sua storia.

La pecca può essere data dal fatto che chi ama Lovecraft e i miti e le leggende di Chtulhu, conoscerà già dai romanzi cosa succederà, perdendo l’effetto sorpresa o comunque il piacere della scoperta, caratteristica base dei librigame. Naturalmente alcune strade non sono descritte nei romanzi ma chi li ha letti troverà personaggi, luoghi ed eventi già conosciuti in gran parte.

Chi ama il mondo di Chtulhu e i suoi miti non può perdersi questo librogame, che porta una sfida al lettore nello scoprire cosa nasconde e come fare a scappare. Non sempre una delle due sarà possibile se ci sarà l’altra. Quindi prendete le vostre paure ed entrate nel manicomio di Arkham, il mondo cupo di Choose Chtulhu sta aspettando voi.

Link per l’acquisto: Il manicomio di Arkham

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *