Insegnami ad amare

Autore: Jane Harvey-Berrick

Casa editrice: Delrai Edizioni

Genere: Erotico

Numero pagine: 600

Trama

Intrappolata in un matrimonio senza amore, la trentenne Caroline Wilson si trasferisce a San Diego perché suo marito ha ottenuto una promozione. Sentendosi sola e smarrita, Caroline fa amicizia con un giovane surfista del posto: Sebastian Hunter. Sebastian prova qualcosa di più che semplice amicizia per Caroline e approfitta degli incontri sulla spiaggia per avvicinarla e trasmetterle ciò che prova. Tra i due scocca la scintilla dell’attrazione e l’affetto si trasforma in un amore proibito che li minaccia entrambi, perché il ragazzo ha solo diciassette anni e Caroline è divisa tra la cosa giusta da fare e i suoi sentimenti per lui.

Fu sia snervante che eccitante vedere Sebastian armato di M16 per la prima volta. Dava la sensazione di essere un duro. Volevo correre da lui e baciargli il collo scoperto, denudare molte altre parti del suo corpo. Che diavolo mi stava succedendo? Non riuscivo a smettere di pensare al sesso.

Insegnami ad amare

Recensione

Ho sempre amato i libri lunghi e le storie d’amore con un un po’ di erotico, non mi sono mai tirata indietro e questo libro è sia lungo che erotico.

La trama è l’unica cosa che mi ha appagata davvero, la storia tra Carolina e Sebastian è complicata, travagliata, assolutamente non semplice e piena di colpi di scena. Ho apprezzato le situazioni in cui la storia si dipana, le descrizioni dei luoghi in cui è ambientato, le interrelazioni con amici e tutti i personaggi.

Il libro è diviso in due parti dove troviamo una diversità temporale. La prima parte accade quando Caro ha trent’anni e Sebastian ne ha diciassette. Si sono incontrati dopo quasi dieci anni, quando lei badava a lui perchè i suoi genitori non lo avrebbero fatto. Da qui parte la loro storia d’amore perchè Seb è innamorato di lei da quando lui aveva otto anni e finalmente l’ha incontrata nuovamente. L’ostacolo che troviamo è il marito di lei, David, suo marito da unidici anni. Dopo vari eventi che porteranno all’allotanamento di lei da tutto e tutti, fuggendo senza nulla inizia la seconda parte.

Questa seconda parte è ambientata ancora dieci anni dopo la prima parte. Caroline è fuggita e abita a Long Beach, si è rifatta una vita a livello lavorativo, è diventata una giornalista e spesso va nelle zone di guerra. Quando deve partire alla volta dell’Afghanistan si troverà a seguire un corso a Ginevra prima della partenza, incontrando Sebastian. Da qui si parte per un altro viaggio della loro vita che li porterà fino alla fine del libro con un bel finale.

Tutto ciò viene condito con molte, moltissime scene di sesso. Sono molto ben scritte ma sono assolutamente troppe. Un romanzo erotico ha bisogno di scene piccanti ben descritte ma non devono essere troppo ricorrenti altrimenti diventa noiosa. Caroline e Sebastian sembrano, a qualsiasi età, sempre super arrapati, troppo. Molte scene sono risultate ridondanti e fanno perdere scorrevolezza alla lettura.

I personaggi secondari sono ben costruiti ma Caroline e Sebastian, nel corso degli anni non cambiano mai. Lei ha spesso dei momenti in cui è decisa e poi ci ripensa perchè non crede in se stessa e non ha abbastanza autostima, cambiamenti troppo repentini. Lui non è mai davvero cresciuto, non ho visto grandi cambiamenti nei due personaggi e questo mi ha lasciata un po’ delusa poichè tutti gli altri personaggi hanno avuto dei cambiamenti ed il mio personaggio preferito è stato proprio David, l’ex marito di Caroline.

La scrittura è fluida e piacevole, l’editing ben fatto.

Un’ottima lettura estiva se volete portarvi dietro un bel mattona ma sappiate che le scene erotiche sono molto frequenti. Merita di essere letto per la trama e per le emozioni che è riuscito a trasmettermi alla fine della prima parte e in momenti sparsi della seconda.

Link per l’acquisto: Insegnami ad amare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *