Autore: Matt Forbeck

Casa editrice: Armenia Edizioni

Genere: Librogame Fantasy

Numero pagine: 122

Saga: Endless Quest

Trama

Gli Harpers hanno perso uno di loro, un avventuriero leggendario di nome Artus Cimber, custode del manufatto conosciuto come l’Anello dell’Inverno. Ti hanno ingaggiato per viaggiare nella terra ricoperta dalla giungla di Chult e trovarlo. Solo tu puoi farcela, prima dei giganti del gelo che lo stanno cercando o degli zombi che infestano la terra. Benvenuto nella Giungla!

Nei libri Forgotten Realms® Endless Quest®, non leggi solo fantastici racconti ambientati nel popolarissimo mondo di Dungeons & Dragons®. Sei tu l’eroe! Rispondi al richiamo dell’avventura e scegli il tuo destino!

Hai passato la maggior parte del viaggio pregando Clangeddin Silverbeard, il dio nano della battaglia onorevole a cui hai dedicato la tua intera esistenza, sperando che fosse in grado di liberarti dal mal di mare, ma questo non è accaduto. Tu sei fatto per i solidi pavimenti di pietra della tua dimora ancestrale, Mithral Hall, e ti chiedi se sia stato saggio lasciarla.

Nella giungla

Recensione

Tutti hanno sentito parlare di D&D e del gioco di ruolo, qualcuno gioca anche di ruolo con gli amici, one shot o campagne di anni, e oggi vi porto uno dei due librigame con ambientazione Forgotten Realms.

“Nella giungla” è un librogame con protagonista un nano. Noi siamo partiti alla volta della giungla di Chult per cercare Artus Cimber, ma le insidie si nascondono in ogni dove.

La struttura del librogame è semplice, non ci sono lanci di dadi e building del personaggio, dovremo semplicemente scegliere cosa fare e recarci alla pagina corrispondente, che funge come i paragrafi dei classici librigame. Facile a dirsi ma non a farsi perché bisogna fare estremamente attenzione a cosa sceglieremo. Mi sono divertita molto a conoscere personaggi, creature e nemici e ricominciare diverse volte per trovare i pochi finali buoni, in mezzo alla marea di finali negativi. L’importanza delle scelte è dimostrata ampiamente in questo librogame perché spessissimo se si sceglie una strada pericolosa e non adatta ad un nano, per esempio, ci condurrà a morte certa.

Nonostante sia consigliato per bambini di circa 12 anni, penso che un pubblico più vasto possa apprezzarlo. In primis chi si affaccia al mondo dei librigame per la prima volta e vuole provare l’esperienza senza regole complicate. Lo consiglio anche a chi ama il gioco di ruolo e i Forgotten Realms soprattutto se non ha mai giocato a librigame, tenendo presente però che non è presente un comparto di regole e che non ci saranno tiri di dado.

I personaggi sono molto interessanti soprattutto per conoscere le razze presenti, troviamo una varietà di creature, buone o cattive, che ci aiuteranno, ci inganneranno, ci tradiranno e tenteranno di mangiarci.

Partite all’avventura impersonando un nano alla volta della giungla, chi ne uscirà vivo?

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Nella Giungla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *