Autore: Salvatore Cuccia

Casa editrice: Upper Comics

Genere: Fumetto Soprannaturale, Commedia

Numero pagine: 40

Trama

Nella notte di Ognissanti, di occhi maligni nel buio ce ne son tanti…
La giovane Lanterna di tutto ciò ne sarà morte o leggenda…?
Un oscuro presagio incomberà se come Jack il beffardo ella si comporterà…
Cosa accadrà?
È presto per dirlo, se siete curiosi, leggete il nuovo esoterico
fumetto di Salvatore Cuccia, emblematico vincitore del
concorso “La Vicinanza Digitale”, per scoprirlo!

Nella notte di Ognissanti di occhi maligni nel buio ce ne saran tanti… La giovane lanterna di tutto ciò sarà la morte, o la leggenda…? Ogni oscuro presagio incomberà se come Jack il beffardo ella si comporterà. Tra i due mondi urla e sibili tuoneranno, ma con un po’ di fortuna e tanto coraggio ordine e pace torneranno. Cosa accadrà? È presto per dirlo, se siete curiosi, voltate pagina per scoprirlo!

Burning Eyes

Recensione

Halloween si avvicina e gli spiriti si risvegliano. Conoscete la leggenda di Jack-o’-lantern? Ve la racconto io: Jack è un fabbro astuto irlandese, avaro e ubriacone, che una sera al pub incontrò il diavolo. Il diavolo ovviamente voleva la sua anima ma Jack lo ingannò chiedendogli di trasformarsi in una moneta in cambio della sua anima. Nel borsello aveva però una croce d’argento, che impedì al diavolo di ritrasformarsi poiché l’aveva messo insieme alle altre monete. Ingannato, il diavolo, promise di non prendersi la sua anima per dieci anni se l’avesse liberato. Dieci anni dopo il diavolo venne ingannato nuovamente da Jack che lo intrappolò su di un albero. Il diavolo quindi rinunciò all’anima di Jack per farsi liberare. Jack però durante la sua vita commise moltissimi peccati e alla sua morte fu spedito all’Inferno. Il diavolo però non lo fece entrare, a causa del patto, e Jack divenne un’anima errante. Quando Jack si lamentò che fosse freddo e buio, il diavolo gli lanciò un tizzone ardente, che lo spirito mise in una rapa vagando per sempre in cerca di un luogo dove riposare.

Questo fumetto è nato durante il lockdown e inizia con delle domande che molti di noi si sono posti durante questo periodo difficile e diverso. “Ho fatto la scelta giusta?”, “è qui che volevo trovarmi?” o anche “sono le mie scelte o è il destino?”. Il periodo di reclusione forzata ha fatto pensare molte persone, pensieri che sono presenti però in molti di noi anche in altri momenti della vita. Ma poi qualcosa accade, come la notte di Halloween. Il nostro protagonista non si ricorda nulla, nemmeno il suo nome. Scopre però di non essere nel solito mondo, ma di essere in un luogo strano, con streghe e manghi, con creature strane e curiose. Quale sarà il suo scopo? Dove sarà? Ma soprattutto, quale sarà la sua missione?

Un’avventura affascinante accompagnata da una trama intrigante e che mi ha ricordato in parte alcuni videogiochi indie che ho amato molto, e da disegni in bianco e nero che hanno sfumature che avvolgono il lettore in un mix di tristezza, empatia e voglia di riscatto.

I personaggi sono misteriosi ma interessanti, l’aura di mistero che aleggia come una nebbia è sempre presente e ci aiuterà ad entrare nelle atmosfere bellissime di questo fumetto.

La storia non si fermerà alla fine di questo volume, perché il viaggio è ancora lungo per ritrovare noi stessi.

Non perdetevi questo viaggio, magnifico alla scoperta di un Halloween misterioso e stupefacente.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Burning Eyes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *