I segreti della beauty routine: Tutto quello che devi sapere per una skin care perfetta

Autore: Eleonora Marchio

Casa editrice: Self-publishing

Genere: narrativa

Numero pagine: 45

Trama

Questo libro è un manuale che consente alle persone che amano prendersi cura del viso di conoscerne tutti gli aspetti, dall’anatomia della cute a come trattarla al meglio. Attraverso questo percorso scoprirai quanto può essere semplice e divertente creare la tua daily routine. Il vademecum è consigliato a chi sta iniziando ad approcciarsi a questo mondo, ma anche a chi vuole dei consigli pratici da poter utilizzare fin da subito. Il libro è stato scritto da due estetiste specializzate nel settore, che hanno reso il viaggio attraverso questo trattamento leggero e alla portata di tutti. Grazie all’eleganti illustrazioni di Kemo e ad un’inaspettata playlist, il libro diventa una lettura tanto scorrevole quanto piacevole. Ecco un assaggio di quello che scoprirai:• Che tipo di pelle hai;• L’ ordine di una daily routine perfetta;• Come trattare e proteggere la tua pelle al meglio;• Come riconoscere un buon prodotto cosmetico;• Come farti un massaggio viso rilassante e tonificante.

Ecco una veloce spiegazione sull’anatomia della pella, vi invito a leggerla come se fosse una storiella e, infatti, ve la racconterò proprio così.

I segreti della beauty routine: Tutto quello che devi sapere per una skin care perfetta

Recensione

È un piccolo e simpatico manuale composto da 8 capitoli, nei quali troverete informazioni generali e spiegazioni riguardanti la pella, e su come prendersi cura del proprio viso. Ci sono le nozioni sufficienti di base per approcciarsi al mondo della beauty routine per la prima volta. È per chi ancora non sa nulla a riguardo, per aiutarli a creare una buona skin care su misura per se stessi, senza alterare il pH della pelle.

Cosa troverete? Chiarimenti sulla pelle, trucchi di bellezza, tecniche di automassaggio spiegate con illustrazioni simpatiche, ricette fai da te e una guida per riconoscere un buon prodotto cosmetico e quindi capire l’INCI. E ovviamente tanto altro.

È scritto bene, gli argomenti trattati sono messi in maniera cronologica e tutti collegati tra loro. Le vari illustrazioni sono ben fatte e simpatiche.

Non aspettatevi un manuale super dettagliato, non ci sono termini tecnici o spiegazioni scientifiche fatte da un dottore. Il tutto è spiegato in modo chiaro ma accurato, a mo’ di storiella, come dice la stessa autrice, rendendo i concetti di facile comprensione. Questo fa sì che le 45 pagine si leggano molto velocemente e che quello che viene detto sia ben assorbito dal lettore.

A chi lo consiglio? Alle donne che non usano una skin care, che ad es. non sanno la differenza tra le argille, cos’è l’INCI e quali sono i prodotti da utilizzare durante il giorno.Non è adatto a chi già sa tutto sulla beauty routine, perché troverà informazioni base e non approfondite.

Trama
Scrittura

Link per l’acquisto:

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *