Autore: Paolo Zeccardo

Casa editrice: Upper Comics

Genere: Fumetto Goth, Thriller

Numero pagine: 120

Volumi: 1 di 3

Trama

Dean ha 17 anni, va a scuola come tutti i ragazzi della sua età, ed è sereno e spensierato.
Fin qui tutto nella norma, se non fosse che da un giorno all’altro, a causa di un incidente alquanto bizzarro, si ritrova con metà della sua faccia con le sembianze di un teschio! Da quel momento in poi la sua vita sarà stravolta da due piccoli demoni, una ragazza casinara e un gruppo di “quasi morti” che lo trascineranno in battaglie assurde e scontri inverosimili.

«Hai ragione, perdonaci, io sono Gregory e lei è Mya… e facciamo parte del “Almost Dead Team”!»

almost dead

Recensione

I “quasi morti” sono tra noi e noi non lo sappiamo. Dean invece lo sa, perché dopo un grave incidente e grazie a suo zio, quello che lo ha sempre inquietato, si è ritrovato ad avere mezza faccia da teschio.

Ma non è l’unico cambiamento della sua vita, soprattutto la notte. Perché, dopo aver aiutato due spiritelli molto carini e simpatici, scopre che c’è una coppia di ragazzi che, la notte, sono in cerca di demoni in libertà.

La Almost Dead accoglierà Dean in questo primo volume, ma scopriremo poi più avanti cosa gli succederà.

In questo volume, come in tutti i volumi della Upper Comics, è presente un QR code per poter sentire una colonna sonora dedicata ad ogni fumetto. Una cosa che ho apprezzato molto visto che amo ascoltare musica mentre leggo.

Inoltre sono presenti diversi disegni realizzati da altri autori, con il loro stile, su personaggi di Almost Dead. Anche questa caratteristica è presente in tutti i volumi e amo vedere gli stili di altri fumetti, che ho amato, in un fumetto nuovo e che sto leggendo in quel momento.

La trama è semplice ma ben gestita ed intrigante, invoglia il lettore a leggere immediatamente gli altri due volumi e scoprire cosa sta succedendo e come proseguirà la trama.

I disegni sono magnifici e lo stile mi è piaciuto moltissimo. Non vedo l’ora di poter leggere i prossimi volumi.

Correte a scoprire la Almost Dead, non ve ne pentirete!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Almost Dead

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *