Love Me Love Me – Cuori magnetici

Autore: Stefania S.

Genere: Romance

Numero pagine: 953

Trama:

In seguito all’ennesimo trasferimento della madre, un’artista incapace di fermarsi troppo a lungo nello stesso posto, June White si ritrova a Laguna Beach, in California, ed è costretta ad affrontare l’ennesimo nuovo inizio. Per lei, che alle feste preferisce rintanarsi in camera a guardare documentari true crime su Netflix, farsi degli amici non è facile, soprattutto all’ultimo anno di liceo. Eppure, inaspettatamente, i compagni sembrano prenderla subito in simpatia e cercano di farla sentire benvoluta. Tutti, tranne James Hunter. Bello e dannato, James è il cattivo ragazzo per definizione, dal passato oscuro e tormentato che non fa che alimentare la sua leggenda. È spericolato, maleducato, vive al limite. E incarna ciò da cui June dovrebbe tenersi lontana. Tuttavia, qualcosa in lui le suscita sentimenti contrastanti e la attrae irrimediabilmente. June proverà a conquistare il cuore di James o scoprirà che le differenze tra loro sono insormontabili?

“Toglimi una curiosità, White. Perché quando mi parli sembra sempre tu voglia tirarmi un calcio nelle palle?»«Perché a quanto pare so esternare bene le mie emozioni.”

Love Me Love Me – Cuori magnetici

Recensione

Premessa: avevo sentito parlare tantissimo di questi libri ma non mi avevano mai convinta ma quando è uscito il terzo ed ultimo capitolo della trilogia mi sono lasciata convincere dalla curiosità.

La trama non ha niente di nuovo rispetto ai classici romance: abbiamo una protagonista femminile che è la classica brava ragazza che non ha mai vissuto veramente e un protagonista maschile moralmente grigio con un passato tormentato.

Inizialmente ho notato le molte somiglianze con the o.c., gossip girl, the vampire diaries e chi più ne ha più ne metta e come la maggior parte delle storie firmate Wattpad l’ho trovato troppo prolisso in più punti. Ma passiamo alle note positive: James è il primo protagonista maschile bisessuale di cui mi capita di leggere. Ho apprezzato il focus sui personaggi LGBTQ che non sono solo marginali, la semplicità con cui è stato introdotto un personaggio autistico e il multi pov. Inoltre mi è piaciuto il fatto che non vengano utilizzati i classici giochetti visti e rivisti per farsi ingelosire l’un l’altro.

E’ uno slow burn talmente slow che in questo libro i protagonisti non si baciano nemmeno, anche se la chimica e la tensione sessuale non mancano assolutamente. Lo spicci è comunque presente fra i personaggi secondari. In ogni caso ritengo che tutto quello che succede, poteva avvenire nella metà delle pagine.

Ma siccome come dice proprio James Hunter “la coerenza è sopravvalutata”, devo ammettere di essere diventata una bimba di James già dal primo libro. C’è un motivo se tutti lo amano nonostante sembri un totale stronzo: dietro l’aspetto da delinquente si nasconde un cuore di panna.

Dovrete però aspettare ancora un bel po’ prima che tutti i nodi vengano al pettine e riusciate a capire cosa lo ha portato fino a lì.

Trama ⭐️⭐️⭐️

Scrittura ⭐️⭐️⭐️

Personaggi ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Link per l’acquisto: Love Me Love Me 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *