La mia anima da custodire

Autore: Carmen Weiz

Casa editrice: self-publishing

Genere: Contemporary Romance

Numero pagine: 406

Saga: Swiss Angels #1

Trama

L’emozione più intima che due persone possono condividere non è né l’amore né il desiderio, bensì il dolore.

Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…

Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta. Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d’inverno, ha sconvolto completamente la sua vita. È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso. Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore. Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.

Quale strada sceglierà Louise per il suo futuro? Una vita accanto all’uomo dei suoi sogni o un viaggio nel passato che aprirà un’altra volta le porte a un amore mai completamente dimenticato? Tutto quello che sa è che qualsiasi direzione sceglierà di intraprendere, nulla sarà come prima…
Perché non sappiamo mai cosa può accadere quando si viene travolti e sommersi da questo sentimento struggente e indomabile chiamato amore.

«Possiamo fare tutto, Louise, dipende unicamente da noi. Il mio consiglio è: muoviti come danzano i fiori al vento. Sii libera. Non lasciarti rinchiudere. Ricordati, Louise, fatti guidare dal vento.»

La mia anima da custodire

Recensione

Il passato può sconvolgere la vita di qualcuno, tornando prepotentemente? In questo libro Carmen ci colpisce al cuore con una storia che mi ha emozionata dall’inizio alla fine.

Louise sembra vivere una vita felice e piena, ma quando incontra Aiden, il passato torna di nuovo e la colpisce in pieno.

Il libro si divide in due parti, con un incipit ambientato nel presente, la prima parte ambientata nel passato e infine la seconda dove si ritorna al momento in cui ci siamo lasciati nell’incipit.

La storia è molto emozionante, Louise è una persona molto dolce, che si mette nei casini pur di aiutare Aiden. La storia di Aiden è legata ad un’altra saga di Carmen, più precisamente, il terzo volume di Swiss Legends: La Voce dell’Innocenza. Le due serie possono essere lette separatamente, essendo tutti volumi autoconclusivi, eppure, se li leggeremo in sequenza avremo un’esperienza ancora migliore, scoprendo questi collegamenti che mi hanno stupita ed emozionata. Aiden proviene dalla Foresta Nera, proprio quella de “La voce dell’Innocenza” e si troverà a vivere da solo nella casa abbandonata a fianco a quella di Louise. Lei viene a scoprire di lui in modo totalmente casuale, e anche se tutto le dice di non intromettersi, il suo buon cuore non le permetterà di stare ferma e si metterà in diversi guai pur di aiutare questo ragazzo, strano e particolare, ma che l’ha conquistata da subito. Aiden è un ragazzo misterioso, silenzioso, ma che quando parla, lo fa trasmettendo una saggezza che quasi stupisce.

La trama è ben costruita ed è piena di momenti emozionanti. Non sono riuscita a staccarmi dalla lettura, dovevo sapere, volevo continuare a leggere e ad emozionarmi insieme a Louise e Aiden, due anime affini e dolci. La lettura è fluida, mai noiosa, piena di amore, di tristezza, di passione e amicizia. In più, una cosa che adoro di Carmen, troviamo inseriti nei suoi libri anche alcune guest star, che sono i suoi animali, compagni di vita. Se conoscete Carmen troverete anche questa sorpresa tra le righe, sorpresa molto piacevole e che ho apprezzato tanto.

La storia è pregna di umanità, di dolcezza e di temi che hanno toccato a fondo la mia anima, temi come l’abbandono, la preoccupazione, il bisogno di aiuto e la voglia di aiutare il prossimo, la solitudine e la felicità. Ogni tema è trattato con una delicatezza incredibile, ma soprattutto in modo chiaro e profondo.

Una lettura che consiglio a tutti gli amanti del romance, ma soprattutto a chi ama letture che toccano il profondo dell’anima.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: La mia anima da custodire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *