Autore: Irene Catocci

Casa editrice: self-publishing

Genere: Romance

Numero pagine: 281

Saga: The Royal Family Series #1 

Trama

Mi chiamo Alfredo Van Leeuwen e sono l’erede al trono di Ardezia. Non fatevi ingannare dalle apparenze, potrei sembrare il principe azzurro delle fiabe, ma non lo sono affatto: sono arrogante, cinico e non provo sentimenti per niente e nessuno. E mi piace che sia così. So cosa state pensando, che sono solo un uomo disilluso dall’amore. Forse è vero, ma adesso mi trovo nei guai fino al collo perché, per ordine di mio padre, mi vedo costretto a trasferirmi a pochi metri da Inger Vink, il mio castigo più grande e l’unica donna a cui abbia fatto scorgere l’uomo dietro la corona. Spero, con tutto quello che resta del mio cuore, che la rabbia che lei prova per me, riesca a salvarmi dal rivangare il viale dei ricordi in sua compagnia.

Mi chiamo Inger Vink e non credo nell’amore. Il principe delle favole è solo un imbroglio, io lo so bene perché ne ho conosciuto uno tanto tempo fa che mi ha illusa, usata e poi gettata via come un giocattolo rotto. Credevo di essermi lasciata questa brutta parentesi della mia vita alle spalle, ma quando Sua Altezza Reale torna al castello dopo anni di lontananza, mi rendo conto che alcune cose sono impossibili da dimenticare. Lo odio con tutte le mie forze e preferirei annegare nella palude prima di farmi di nuovo toccare da lui. Non mi avrà. Non mi farò più abbindolare dai suoi occhi turchesi e dal suo sorriso sbarazzino. Questa è una promessa che ho fatto a me stessa tanto tempo fa e la manterrò a tutti i costi.

Passiamo una vita rincorrendo quell’unico abbraccio che possa renderci liberi, spesso non trovandolo.

Arrogant Prince

Recensione

Da bambine e bambini ci viene raccontato spesso che il principe salva la principessa, ma soprattutto che la popolana incontra il principe, che si innamora di lei, e diventa la principessa vivendo poi felici e contenti.

Alfredo Van Leeuwen è l’erede al trono di Ardezia e ha perso le speranze verso l’amore e vive una vita priva di qualsiasi sentimento… o meglio, priva di sentimenti buoni, bevendo spesso per dimenticare. Ma dimenticare chi? Beh la risposta sta nella donna che gli ha rubato il cuore e che gliel’ha donato. Inger Vink non è nessuno, o forse è tutto, ma lui non può averla perché non è una principessa e lui può sposare solo una donna dal lignaggio reale.

La trama è interessante, non banale e con colpi di scena interessanti. La scrittura è fluida e accattivante. Un mix che vi terrà incollati alle pagine, momento dopo momento, facendovi gioire e intristire con loro, soffrire e sospirare.

I personaggi principali sono calamitati da tutto ciò che li circonda. Sono interessanti e hanno dei cambiamenti coerenti alla storia, per il modo in cui si svolge. Inger è la mia preferita tra i due protagonisti per il suo carattere, sia delicato quanto forte. I personaggi secondari aiutano a riempire la narrazione, rendendola ancora più appassionante. La mamma di Inger è carina e irritante al tempo stesso, il migliore amico Hero che ha tutta la sottotrama sua, i vari abitanti del castello e i reali ma soprattutto Evita, la sorella di Alfredo. Evita è il mio personaggio preferito, lei è regale ma ha donato il suo cuore a qualcuno che non potrà mai essere suo. Una storia d’amore parallela e che mi ha emozionata tanto quanto quella principale. Spero moltissimo di rivederli e di leggere ancora di loro, tra i capitoli della storia principale o anche in uno spin off dedicato a loro.

Lasciatevi trasportare nel mondo regale e d’amore con Alfredo e Inger.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Arrogant Prince

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *