Autori: Dave Morris, Oliver Johnson

Casa editrice: Librarsi editore

Genere: Librogame Fantasy

Numero paragrafi: 570

Saga: Blood Sword #2

Trama

Dopo essere uscito vittorioso dal labirinto di krarth, un’importante missione ti porta ora verso Nord, nel lontano regno di wyrd. Questa terra, separata dal resto del continente da un’ampia distesa di mare ghiacciato, è schiava dei sortilegi del re stregone, sovrano dotato di immensi poteri e capace di leggere la mente dei suoi sudditi e di entrare nei loro sogni. Blood Sword offre la possibilità di essere giocato da soli o in gruppo, fino a un massimo di 4 partecipanti. Alla funzione multigiocatore si aggiunge la particolarità dei combattimenti su piccole mappe tattiche raffiguranti gli ambienti di gioco.

«Intraprenderai una grande missione, un compito di importanza straordinaria». Alza lo sguardo per vedere come reagisci alla sua profezia…

Il Regno di Wyrd

Recensione

Ci siamo lasciati alle spalle quello che è stato il labirinto di Krarth, un labirinto complesso e pieno di insidie, e ora ci apprestiamo a continuare la nostra avventura. Dove ci porterà la strada di questo librogame? Beh, come sempre la dovremo decidere noi, ma la direzione sarà il Regno di Wyrd, verso il Palazzo dell’Eterno Imbrunire a sfidare il Re Stregone e recuperare l’elsa di Bloodsword, la Spada della Vita.

Il comparto di regole è incredibile, e durante le live su Twitch che siamo facendo, stiamo betatestando un nuovo regolamento ancora più completo. Ma partiamo dall’inizio.

Il regolamento di questo librogame è stato modificato diverse volte per permettere un’immersione ancora maggiore. Questo librogame ha la particolarità di essere molto vicino a ciò che è il mondo di D&D e del GDR in generale, con una regolamentazione che permette anche il multiplayer. Ladro, saggio, stregone e guerriero hanno ognuno delle caratteristiche differenti. Il ladro avrà delle caratteristiche migliori in determinati casi come la fuga, o come il muoversi con leggerezza e rubare determinati oggetti, e avrà la possibilità di usare l’arco. Il saggio avrà la possibilità di curare i compagni una volta per ogni paragrafo, utilizzare la tecnica dell’asta e la possibilità di usare l’arco. Lo stregone avrà la possibilità di lanciare degli incantesimi, diversi in base all’occasione, dopo averli richiamati alla mente.

All’inizio del libro potremo scegliere se mantenere il personaggio o i personaggi giocati nel volume precedente o se iniziare con dei nuovi personaggi. Non è obbligatorio aver giocato il primo volume per poter giocare questo, anche se ci permetterà di avere un’esperienza più piena.

I combattimenti non saranno statici ma dinamici poiché i nostro personaggi potranno spostasi e decidere se attaccare o meno, con una griglia che mostrerà la posizione iniziale di ciascuno. Avremo una borsa, come in ogni librogame, contenente al massimo 10 oggetti per personaggio, armi, enigmi, personaggi secondari buoni e cattivi o entrambi, incontreremo spiriti e animali fantastici. In questo libro avremo un po’ di tutto e vivremo un’avventura mozzafiato.

Armatevi di D6 e partiamo insieme alla scoperta del regno di Wyrd.

Trama
Scrittura
Personaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *