L’eredità di Aristel

Autore: Greta Barrovecchio

Casa editrice: Self-publishing

Genere: Fantasy

Numero pagine: 153

Trama

Deva è una ragazza che nella vita ha perso tutto, compresi i suoi genitori.
Ma il destino è sempre in agguato e le regalerà un motivo per combattere e sorridere di nuovo.
Scoprirà di essere la legittima erede al trono di Aristel e il suo compito sarà quello di liberare il popolo sovrannaturale dalla tirannia dell’attuale sovrano.
La sua missione la porterà a girare il mondo alla ricerca dei guardiani che le apriranno i portali per Aristel.
Accanto a lei ci saranno amici fidati che le daranno la forza necessaria per non arrendersi mai… ma troverà anche molto di più…
Riuscirà a compiere la sua missione scacciando per sempre l’oscurità da quel posto incantato?
E il suo cuore riuscirà a trovare la felicità che cerca?

Dovevo smetterla di crogiolarmi in questa attraente oscurità.

Dovevo combattere il dolore e la perdita. Non potevo smarrirmi anch’io lungo il tragitto.

L’eredità di Aristel

Recensione

L’eredità di Aristel è un libro fantasy che ci porterà direttamente in un regno perduto, con una regina dispersa sulla Terra e che non conosce il suo retaggio regale.

Deva è una ragazza come tante, che vive e lavora come tante altre persone. Un giorno scopre di essere la figlia dei due regnanti del regno di Aristel, un luogo presente sulla Terra, ma nascosto alle persone comuni, infatti solo chi possiede poteri particolari potrà entrarci e vederla. I suoi genitori sono morti non a causa di un incidente stradale, ma assassinati.

In compagnia di alcune strane creature Deva capirà e imparerà ad essere una regina, pronta a sacrificarsi per il popolo che non ha mai incontrato. Si vedrà una crescita importante del personaggio principale, accompagnata da tutti i personaggi secondari, che cresceranno con lei.

A livello temporale la crescita è giustificata, anche se sarebbe stato bello seguire le vicende più da vicino, arricchendo quindi l’avventura di storie aggiuntive e scorci di vita maggiori, soprattutto nei primi capitoli, dove il tempo passa molto velocemente e quasi non ci si rende conto di ciò che accade.

La scrittura è a tratti acerba, mentre in altri momenti molto matura. Nel complesso la lettura è veloce, scorrevole e piacevole. Il libro è interessante come trama e come personaggi, ma avrebbe potuto sicuramente dare di più, con dettagli qui e lì, descrivendo le scene e le relazioni tra i personaggi in modo più approfondito, permettendo al lettore di empatizzare ancora di più.

Una storia appassionante che può dare molto al lettore, tra colpi di scena e misteri da risolvere.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: L’eredità di Aristel – Copertina Rigida

Link per l’acquisto: L’eredità di Aristel – Copertina Flessibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *