Autore: Bluebird

Casa editrice: Self-publishing

Genere: Romance

Numero pagine: 353

Saga: Sky Series #1

Trama

Bee Anderson non si aspetta niente dalla vita.
A ventidue anni è indurita dal tempo e dal poco amore ricevuto dalla madre. Ha solo i suoi amici James e Anne su cui poter contare: gli unici che possa chiamare famiglia. Liverpool le sta stretta e come ogni prigioniero che si abitua alla sua condizione, Bee non vede alcun futuro se non quello di trascinarsi in modo ripetitivo, giorno dopo giorno.
A Lee Hyun-Min la vita ha regalato un talento immenso, portandolo a diventare il leader degli SG5: la più famosa band di kpop. L’impegno e il dolore lo hanno fortificato, ma essere un idol comporta rinunce. La sua intera esistenza è sotto i riflettori, senza mai poter lasciarsi andare. Senza aver mai vissuto come un comune ragazzo di ventisette anni.
Un incontro casuale.
Una notte che sembra un sogno e loro soltanto due giovani ragazzi. Come tutti i bei sogni anche quella notte finirà, ma il destino li farà incontrare ancora, otto mesi dopo a Seoul, in Corea.
C’è un disegno invisibile, una forza che li ha spinti a cercarsi tra miliardi di persone. Un sentimento capace di spazzare via incertezze e ostacoli.
Delicato e fragile come le ali di una farfalla. Potente e tumultuoso come uragano.
Oltre i riflettori, oltre la paura di perdersi, oltre le parole non dette. È proprio quando tutto sembra perfetto, che la vita pone di nuovo Bee davanti ad una scelta: l’unica che non avrebbe mai voluto fare. Perché l’amore per Hyun-Min è più forte di qualsiasi cosa e la felicità del ragazzo che ama, più importante di tutto.
Dalla fredda e nebbiosa Inghilterra fino alla moderna e colorata Corea, una storia al ritmo del kpop, un viaggio alla ricerca di se stessi.
Per spogliarsi delle proprie maschere.
Per imparare a sorridere.
Per imparare ad amare.

Le finestre vecchie rendevano tutto molto romantico e caratteristico, ma facevamo passare gli spifferi e la sua stanza era fredda. Avrebbe potuto aprire il riscaldamento generale e lasciare che i caloriferi rendessero la stanza confortevole.

Preferì accendere il fuoco, come era solita fare.

James la prendeva in giro per quella sua mania alla Jane Austen.

Perhaps Love

Recensione

Il Kpop è un fenomeno che si sta diffondendo molto anche qui in Europa da qualche anno a questa parte. Gruppi di giovani ragazzi che cantano e ballano, dando tutto per il palco e per chi li supporta, quasi sacrificando la loro intera vita per questo lavoro.

Questa saga ci racconta della vita e dell’amore di cinque ragazzi, membri di una band Kpop, gli SG5. Ogni libro è autoconclusivo, ma leggerli tutti creerà una continuità magnifica, imparando a conoscere bene ogni membro. In questo primo libro conosciamo Lee Hyun-Min, il leader del gruppo. Per una scommessa si imbatte in Bee, una ragazza di Liverpool con molti problemi famigliari. Quando Bee vede Hyun-Min ne resta folgorata, la sua bellezza la colpisce a fondo e decide, grazie anche ai modi gentili di lui, di aiutalo a vincere la scommessa e tornare nell’hotel che lo ospita. Lei non sa chi è realmente lui, ma avrà modo di scoprirlo quando parte per la Corea, per vivere con la sua amica Sunny.

Riusciranno a ritrovarsi? Nascerà qualcosa tra loro, tra le difficoltà della vita sia dell’uno che dell’altro?

La trama è interessante e mai prolissa o scontata. Ho amato ogni parte e Bluebird ha la capacità di far empatizzare il lettore sin dalle prime righe. Mi sono legata moltissimo ad entrambi, e non solo, e ho persino pianto in un momento del libro, grazie alle parole della scrittrice, forti e bellissime, che ti entrano sottopelle mentre prosegui nella lettura, facendo trasparire tutto ciò che i due ragazzi vivono e sentono.

I personaggi sono stupendi, a partire dalla diversità di comportamento tra Bee, europea, e tutti gli altri ragazzi con cui ha a che fare, coreani. Ho amato particolarmente l’utilizzo di parole in lingua, spiegate alla fine del libro e spesso anche durante la lettura, che ci danno uno scorcio di quella che è la vita in Corea, con usi e costumi. Sunny e casa sua, gli SG5 e la vita da Kpopper e tutto il mondo legato a questo lavoro, cosa vuol dire essere loro fan e cosa significa dare tutta la propria vita per questo lavoro. In questo libro incontriamo anche degli amici di Bee, che la aiuteranno in alcuni momenti cruciali, e naturalmente incontreremo e impareremo a conoscere gli altri quattro membri degli SG5, e non solo.

Sarà bello rivedere uno per uno i vari componenti, con le loro storie e le loro passioni con libri dedicati.

Un libro che ho amato dalla prima pagina all’ultima e che chi ama la musica, la danza, l’oriente e i libri d’amore non può perdere.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Perhaps Love Copertina rigida

Link per l’acquisto: Perhaps Love Copertina flessibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *