I due mondi. Il Paradiso

Autore: Magali Albonico

Casa editrice: Pav Edizioni

Genere: Fantasy

Numero pagine: 310

Trilogia: I due Mondi

Trama

“Varcate le porte dell’Inferno ero certo ne sarei uscito annientato, ma così non fu! L’Inferno mi aveva mutato in positivo, permettendomi di trovare il vero me stesso. La consapevolezza di essere un potente Demone dal fuoco color Zaffiro, mi permise quindi di salvare la mia Dea Yukari dagli Inferi. Quando uscimmo dall’oltretomba, credevo veramente le nostre disavventure fossero finite, ma l’Arcangelo Astro rapì la principessa per assorbirne il potere e attuare il suo grande piano di vendetta contro gli umani. Stavolta, per riuscire a salvare la Terra e Yukari, assieme a Yume, sarei dovuto salire fra le creature celesti per mostrar loro cosa sia il vero caos”.

Avrei vissuto la mia vita, da quel giorno, al massimo e sarei stato mostruosamente potente, superando ogni limite che mi si sarebbe posto davanti, fino alla vittoria delle battaglie che di lì innanzi avrei affrontato. Quello sarebbe stato il mio credo da quel momento in avanti.

I due mondi. Il Paradiso

Recensione

Il viaggio attraverso gli inferi ha portato con sé una grande consapevolezza in Aki: è un grade Demone che possiede il Fuoco Azzurro e quindi ha in sé il potere necessario per proteggere Yuki. Per saper usare questo potere deve prima accettarsi e lavorare con il suo io interiore, ma non ha tanto tempo a sua disposizione. La serenità appena recuperata dal nostro demone volpe viene brutalmente schiacciata dall’Arcangelo Astro che rapisce Yukari portandola con sé in Paradiso. Aki è costretto ad intraprendere una nuova avventura per salvare la sua amata, ma questa volta avrà al suo fianco la sua nemesi: Yume. Il Paradiso non è più quello di una volta, Dio è scomparso ed ora a comandare sono gli Arcangeli. Nel suo cammino Aki farà la conoscenza di nuove creature magiche che diverranno suoi amici e gli doneranno il loro sostegno. Sotto lo sguardo sempre vigile della Dea Luna, i nostri eroi dovranno mettere fine a questo scontro tra Bene e Male, ripristinando gli equilibri del mondo.

In questo ultimo volume, Aki prosegue il suo cammino alla ricerca ed accettazione di sé stesso. Tra mille dubbi e domande, continua a proseguire andando avanti senza guardare dietro di sé, maturando grazie alle esperienze e gli insegnamenti delle creature che incontra. Il suo compito oramai gli è chiaro: deve proteggere l’intero Mondo. La luce e l’oscurità che albergano all’interno del suo animo si fondono dandogli maggiore forza. La sua nemesi Yume diventa una chiave importante per la sua crescita e per il compimento della loro missione. Amicizia, Amore e Speranza sono i pilastri di questo ultimo libro.

Il terzo volume porta con sé molte riflessioni sui problemi attuali che affliggono la natura. Noi umani siamo la causa del nostro male e non lo capiamo. Tramite le storie dei Guardiani di quattro elementi, Magali ci insegna e ci fa aprire gli occhi. Oltre ad essere un fantasy, per le ovvie chiavi che caratterizzano il genere, è a mio avviso anche un romanzo di formazione con tutti i temi riflessivi che vengono trattati. Già lo avevo specificato nella recensione del secondo volume, ma qui sì nota ancora di più.

Si nota la continua crescita della penna dell’autrice che già si era notata dal precedente volume. La narrazione è più matura e articolata. Ho apprezzato la presenza di più dialoghi nella narrazione che hanno reso la lettura più scorrevole.

Consiglio la storia ad un pubblico prettamente giovane, ma se amate leggere libri per ragazzi allora fiondatevi in quest’avventura.  Questa trilogia è per chi ama le storie con protagonisti angeli e demoni e le lotte di potere tra bene e male. Se siete amanti dei fantasy, allora la storia di Aki, Yuki e Yume fa per voi. Inoltre, questi volumi presentano delle magnifiche illustrazioni realizzate dall’artista Elena D’Ippolito che danno maggior lustro alla storia.

Complimenti Magali per la conclusione della tua avventura!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto primo volume: I due mondi

Link per l’acquisto terzo volume: I due mondi. Il Paradiso

Recensione primo volume: I due mondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *