Bestie d’Italia (Vol. 3)

Autore: Autori vari

Casa editrice: Nati per Scrivere

Genere: Fantasy/horror

Numero pagine: 206

Saga: Bestie d’Italia #3

Trama

Lupi, draghi, cervi e tori mannari. L’Italia è ricca di leggende, che si annidano, come folletti dispettosi, nelle cantine di ogni casa, nei giardini incolti, nei borghi antichi che costellano gli Appennini e che gridano di vita, nonostante gli uomini fatichino a udirne la voce. Eppure, come il canto delle sirene, a volte ammaliano i viandanti, conducendoli nei loro mondi fantastici.

Avevo ragione: è ingenuo per davvero. «Hai presente l’inquisizione, i riti sacrificali, la magia nera e atrocità sanguinarie di questo genere? Ecco a cosa portano le tue dicerie».

Bestie d’Italia

Recensione

L’Italia è piena di folklore, storie e creature tramandate nelle leggende regionali che pochi ancora ricordano.

“Bestie d’Italia” diffonde questa conoscenza con storie che usano come centro le creature mitiche del nostro Stato.
Una raccolta di racconti, di autori vari, che spazia fra l’horror e il fantasy mettendo al centro le leggende di varie zone, creando così nuove storie per fare conoscere queste mistiche creature.

I racconti sono ben scritti e interessanti, ogni storia incuriosisce per quale essere verrà coinvolto e come verranno narrate le sue caratteristiche, dalla Biddrina alla Pandafeche (il nome non fa paura ma l’essere sì) fino alla sirena (quella originaria, non Ariel).

Il terzo volume di una serie che vuole fare conoscere la ricchezza che possediamo, per quanto riguarda leggende e creature, e che diffonde conoscenze che rischiano di essere dimenticate.

Alla fine di ogni racconto si potrà trovare un’illustrazione di Marco Pennacchietti, il quale ha disegnato le creature narrate basandosi sulle storie della raccolta.

Un volume bello, piacevole, vario e che da un sacco di spunti per altre opere oltre a fare venire voglia di saperne di più su queste creature dell’Italia.

Provate “Bestie d’Italia” per scoprire che l’America non è l’unica ad avere i mostri.

Trama
Scrittura
Creature

Link per l’acquisto: Bestie d’Italia (Vol. 3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *