Autore: J. J. Lane

Casa editrice: self publishing

Genere: Romance

Numero pagine: 424

Saga: With me #1

Trama

La mente di Electra è da sempre costellata da numeri, formule e statistiche.
Un imperativo assoluto guida ogni sua azione: l’ordine. Tutto nella sua vita segue uno schema, delle regole.
Andare oltre i confini imposti non è contemplato.
Gabriel, sorriso strafottente e due occhi di ghiaccio come via d’accesso al caos, di limiti non ne ha. Per lui non esistono schematismi o norme da seguire. Vive ad alta velocità, lasciandosi andare all’adrenalina e portando scompiglio al suo passaggio.
Due mondi lontani anni luce, i loro, e allo stesso tempo talmente vicini da non rendersene conto. Due rette parallele che, incontrandosi, hanno infranto i principi della geometria. A causa di un equivoco si troveranno a stretto contatto e questo porterà l’uno a contaminare il mondo dell’altra.
Perché le regole vanno rispettate, ma infrangerle è più divertente.

Conta con me
[…]
Non arrivai nemmeno al tre, perché udii oltre l’uscio rimasto aperto la serratura della sua stanza che scattava, mettendosi così al riparo dalla sottoscritta.
E l’ira, che non sapevo di possedere prima di conoscerlo, si abbatté su di lui con la forza di un tornado.
«Gabrieeel!»

Count with me

Recensione

Electra è una ragazza che sin da subito ha attirato la mia attenzione e mi ha incuriosita. Mi sono detta: lei riserverà grandi sorprese e una bella storia, e così è stato. Rigorosa e metodica, amante dei calcoli e dei numeri lei, mentre Gabriel è l’opposto, caotico e impulsivo e ama metterla in difficoltà.

Tutto inizia quando Electra si trasferisce con le sue due amiche, Juliette e Scarlett. Purtroppo però la convivenza tra loro tre viene scombussolata quando scoprono che non saranno sole, ma abiteranno con Tristan, Hector e Gabriel, la diretta progenie di Satana. I tre instaureranno un rapporto di amicizia che però riserverà grandi sorprese. Infatti Gabriel prenderà come missione di vita la questione Electra, la strega del pulito e dell’ordine, e cercherà di fare di tutto per farla tornare a vivere, farla uscire dal suo guscio protettivo portando un po’ di scompiglio nell’ordine da lei creato. Electra, dal canto suo, scoprirà che ricevere il sostegno dagli amici e da Gabriel sarà un toccasana e le permetterà di scoprire cose che fino ad ora si era persa.

Entrambi però nascondono un passato misterioso e piano piano lo scopriremo insieme a loro, grazie alla scrittura fluida e ai POV alternati. I colpi di scena non mancheranno e ci lasceranno incuriositi e trepidanti fino alla fine del volume.

Ho amato come la scrittrice abbia descritto con dovizia ogni aspetto della loro vita, in modo scorrevole e mai noioso o ripetitivo, ma perfetto per entrare in sintonia con i personaggi, imparando nuovi aspetti e scoprendo alcune cose grazie a Electra e al suo disturbo, ma non solo. Ogni personaggio apporterà alla storia un tassello e una storia da raccontare, parti che non vedo l’ora di leggere nei volumi successivi! Ognuno di loro è stupendo a modo suo, e ognuno di loro mi ha incuriosita moltissimo. Oltre ai coinquilini abbiamo altri personaggi come la madre di Gabriel, i suoi fratellini, tre gemelli magnifici, e tanti altri che arricchiranno ancora di più la lettura, creando un mondo meraviglioso che contorna alla perfezione ciò che è la storia principale.

La lettura non è un semplice romance, è molto di più, con pensieri e riflessioni importanti che il libro ci porterà a fare con una semplicità unica e che vi lascerà pienamente soddisfatti alla fine del volume.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Count with me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *