DIAMANTE: Mi alma

Autore: Rachele Vestri

Casa editrice: Self publishing

Genere: Romantic suspence

Numero pagine: 437

Spin-off di Anima mia

Trama

«Derek, dici? Ma se anche tu stenti a chiamarmi con il mio nuovo nome! Non mi riconosco. Non mi riconosci. Di chi sono questi panni di uomo perbene? Miei? Vuoi farmi ridere?», un ghigno sarcastico lo rende inquietante e pur sempre bello.

Derek Harris è un titanico trentaduenne dagli occhi color oceano e dagli ambigui trascorsi.

Accolto nel team della Bounty Hunter Agency, diviene cacciatore di taglie con la fedina penale pulita grazie a un amico dell’ex capo, il redento trafficante Raphael Armando Diaz.

Ma è davvero possibile resettare la coscienza e liberarsi del passato?

Charlotte Scott, ragazza dagli occhi verde-oro e dalle forme abbondanti, indulgente con il mondo e meno con se stessa, potrebbe rivelarsi un’insperata chance per superare il dolore di un’identità e di un amore perduti nella ‘vecchia vita’.

Insieme a lei, torna un misterioso uomo che, già firmatario di un’atroce vendetta, conferma di essere un maledetto, inafferrabile persecutore.

Chi è Derek Harris? Chi è Colin Walsh? E chi è Charlotte Scott?

Una lotta costante per ritrovare se stesso, perdonarsi, meritare un nuovo amore, intenso, fulminante e non privo di ombre. Affidarsi e fidarsi. Ma sullo sfondo vibra il pericolo.

Una rabbia incontenibile non riesce tramutarsi in pianto e gli esplode alla base della gola. Un urlo squarcia la solitudine di questa notte in Indian Creek, nella villa del ragazzo che non si riconosce in Derek Harris.

DIAMANTE: Mi alma

Recensione

“Diamante: mi alma” è lo spin-off del romanzo “Anima mia” di Rachele Vestri. Entrambi sono romantic suspence, assolutamente da non confondere con il mafia romance. È preferibile leggere il primo volume, ma nulla vi impedisce di iniziare anche da questo.

La storia è adrenalinica e racchiude in sé sia il giallo che il romance. Il racconto investigativo si intreccia in modo omogeneo con la parte romantica rimanendo bilanciati. La storia di Derek e Charlotte è difficile e dura da vivere. Derek è un uomo con un passato travagliato, una vita alle spalle costellata di errori e di perdite. Ma una volta che il nostro cacciatore di taglie incrocia gli occhi verde e oro di Charlotte, l’attrazione è fatale. Derek sente di aver trovato finalmente il suo Diamante, è disposto a tutto per rendere Charlotte la sua donna e guai a chi cerca di impedirglielo.

In questo romanzo gli intrighi e i misteri regnano sovrani, mentre i personaggi lottano per sopravvivere e portare giustizia nel loro paese. Rispetto ad “Anima mia”, le vicende si evolvono in maniera più lenta finché non si prende un ritmo più incalzante soprattutto nella seconda parte del libro. La relazione di Derek e Charlotte ha un impatto su ogni decisione che prendono e la tensione della suspense aumenta sempre di più man mano che la storia si sviluppa.

Tutti i personaggi del romanzo sono ben caratterizzati ed ognuno ha un ruolo ben preciso nella narrazione. Nonostante sono tanti, la scrittrice riesce a gestirli in maniera equilibrata nelle vicende.

In “Diamante: mi alma” l’amicizia ha un valore importante e lo si nota dal rapporto che Derek ha con Raphael e Sarah.

Rachele ha la capacità di rendere la storia da lei narrata reale, portando così il lettore ad immedesimarsi nei sentimenti e negli stati d’animi dei protagonisti.

Se siete lettori molto sensibili alcune scene di violenza potrebbero essere troppo crude per voi.

Consiglio questo romanzo a chi cerca passione, romanticismo, mistero ed azione. Inoltre, vi assicuro che sarà quasi impossibile non innamorarsi di Derek.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: DIAMANTE: Mi alma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *