Evviva che bello! Un libro grosso di fumetti piccoli. Raccolta 2022

Autore: Simone Albrigi – Sio

Casa editrice: Shockdom

Genere: Raccolta di fumetti

Numero pagine: 368

Saga: Evviva che bello! #6

Trama

Evviva che bello! È la sesta raccolta di tutte le strip che Sio posta in un anno sul web. Più di 360 strisce coloratissime fatte da Sio che si possono leggere anche senza connessione wi-fi.

Papà, ho sete.
Si pronuncia “sette”.
Ma no, ho sete di acqua!
Sette di acqua

Evviva che bello! Un libro grosso di fumetti piccoli. Raccolta 2022

Recensione

Le strisce di Sio sono famose da diversi anni e questa raccolta è spassosa e divertente, ma soprattutto ricca di fumetti piccoli in un libro grosso!

Questa raccolta contiene più di 360 strip a colori disegnate da Sio, che come sempre rendono la vostra giornata più leggera e divertente. Partiamo con la prima raccolta che si chiama ” Evviva 1″, che sarebbe una rivista trimestrale che potete trovare in edicola, ma le strisce presenti qui non hanno nulla a che fare con questa rivista, volevano solo inserirla perché era bello inserire la sua copertina da qualche parte. Tipico della comicità di Sio. Segue poi “Evviva 2”, questa volta se vignette sono davvero quelle della rivista, che sorpresa! E per non rovinare il mood, anche la raccolta seguente è tratta da “Evviva 3”, e Sio specifica che sono completamente prive di glutammato aggiunto, informazione vitale da sapere prima di leggere tali strisce. Quelle invece di “Evviva 4” sono l’esatto contrario delle precedenti, attenzione al glutammato quindi. L’ultima raccolta è quella di “Evviva 5”, per cui, come avrete capito arrivati a questo punto, la raccolta che vi trovate tra le mani vi permetterà di leggere e ridere delle vignette create da Sio per la rivista tutta in un unico volume, una meraviglia.

Tra animali, alberi, anziani e una comicità tutta particolare potrete sedervi comodamente su una poltrona e divertirvi a leggere queste vignette, simpatiche, demenziali, a volte riflessive e con un fondo di critica sociale. I personaggi che abbiamo imparato ad amare con i video sul canale youtube possono essere ritrovati anche qui, in un formato un po’ pesante da portarsi dietro in borsa, ma per una manciate di risate questo ed altro! Vi ricordo che esiste anche un videogioco!

Correte ad acquistarlo, non ve ne pentirete!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Evviva che bello! Un libro grosso di fumetti piccoli. Raccolta 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *