Lezioni di attrazione

Autore: Priscilla Potter

Casa editrice: Self-publishing

Genere: Romance

Numero pagine: 315

Trama

Palermo. Danilo è un seduttore seriale, ma anche un velista, uno psicologo e un influencer.
Silvia è una serissima ricercatrice universitaria di letteratura italiana.
Entrambi detestano i legami sentimentali.
I due s’incontrano per caso, si studiano a vicenda.ma…
Lui scommette su di lei, che invece ha bisogno di lui e della sua consulenza per scrivere il suo nuovo libro su incarico dell’università.
Tra regate, scene spassose, un cane, lezioni sull’attrazione, scintille e incomprensioni, riusciranno Danilo e Silvia a trovare un punto d’incontro?

L’amore non è mai fuori discussione, anche se non lo vuoi o credi di non volerlo. Tutti vogliamo essere amati . È il nostro obiettivo primario.

Lezioni di attrazione

Recensione

Quando ho iniziato a leggere questo volume avevo proprio voglia di una lettura divertente, ed è proprio ciò che ho trovato. Danilo è il classico figo a cui non importa niente dell’amore, gli piace divertirsi e non vuole assolutamente sposarsi o avere una relazione seria. Silvia invece è una ricercatrice universitaria e avrà bisogno di lui per una ricerca molto attraente, come lui. I due si incontrano ad un matrimonio e da lì iniziano a cercarsi senza voler ammettere di provare interesse l’uno per l’altra. Per una scommessa Danilo rischierà di perdere la sua amata barca a vela con cui fa delle regate che gli permettono anche di essere un influencer conosciuto. Quindi cercherà di sedurre e far sciogliere Silvia, che nel frattempo avrà bisogno di lui per non perdere il lavoro.

Una lettura scorrevole e divertente, dove si alternano i Pov di Silvia e di Danilo, ed in un punto troveremo anche un Pov diverso, inaspettato che mi ha stupita e divertita molto. La scrittura è semplice, fluida, ma la trama contiene anche alcuni temi importanti che vi porteranno a riflettere. D’altro canto verso la fine le cose fra loro scorrono molto velocemente, quasi troppo, tralasciando alcune pause che forse avrei apprezzato.

I personaggi principali sono simpatici e tra loro hanno delle interazioni molto belle e divertenti. I personaggi secondari sono diversi e tutti ben strutturati, tra i ragazzi della brigata delle regate, i colleghi di Silvia, il vicino di Danilo che sono i più importanti. L’ambientazione è italiana, siamo a Palermo e ogni tanto ci sono riferimenti alla città nella quale i nostri personaggi si muovono.

Il libro è una lettura che consiglio a chi vuole leggere una storia d’amore divertente ed intrigante, leggera, ma con alcuni spunti importanti di pensiero.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Lezioni di attrazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *