Autore: Rinaldo Di Lorenzo

Casa editrice: Upper Comics

Genere: Manga Sci-Fi, Azione, Epico

Numero pagine: 250

Saga: Herald of Red 1 di 4

Trama

Il pianeta ghiacciato di Vonrot si trova molto lontano dal sole, ma è collegato a esso attraverso un cristallo che genera un imponente pilastro di fiamme: il cristallo Quasar. La sua luce consente la vita sul pianeta. L’improvviso furto del cristallo spinge Kilian, membro di spicco dell’ordine dei Cavalieri Nova, ad addentrarsi nelle gelide terre della zona eclissata per salvare la sua gente.

Ma sarà davvero la nobiltà d’animo che muove le gesta del Cavaliere Nova?

Dalla incandescente penna dell’autore del best seller rivelazione del 2022 Hellcyclopedia, arriva la prima serie di Rinaldo di Lorenzo! La verità è solo un inganno riflesso sul ghiaccio, solo l’ardore di un Cavaliere Nova può scalfirla!

Troverò il ladro del cristallo e lo costringerò a dirmi qual è la cura!

Herald of Red

Recensione

Herald of Red è la nuova serie di Rinaldo Di Lorenzo, autore di Hellcyclopedia, composta da quattro volumi.

Il Pianeta Vonrot è gelido e privo di vita, fino a quando gli araldi del “Rosso”, colui che dimora nel Sole, mandarono sul pianeta un pilastro di fiamme irradiandolo del calore solare permettendo alla vita di nascere. Il cristallo quasar collegò quindi il pianeta al dio sprigionando calore essendo un frammento del dio stesso. In 200 anni i vonriani crearono una città tecnologicamente avanzata, ma poi una guerra scoppiò, la guerra del ghiaccio e del fuoco.

La storia parte nell’anno 237 dove vedremo insieme la guerra in atto e i potenti cavalieri nova, che comandano soldati e stregoni. Il primo volume è principalmente introduttivo, ma non mancheranno informazioni interessanti, plot twist e suspense.

La trama è interessante, incentrata su un fatto avvenuto all’inizio del volume e che squilibrerà le forze in gioco, obbligando i vonriani a fare delle scelte per permettere loro la sopravvivenza. Ho amato i tratti e le linee, che già conoscevo dal volume unico di Hellcyclopedia, e come le vicende non si perdano in momenti filler, ma portando al lettore sempre informazioni nuove e intriganti.

I personaggi presentati sono molteplici, la maggior parte presentati all’inizio del volume, in modo chiaro e mai noioso, anzi. Successivamente verranno presentato i protagonisti. Ebbene sì, i protagonisti sono molteplici e non sono presentati fin da subito. Ho amato questo modo di fare poiché ha tenuto alta la mia attenzione per riconoscere segni e indizi per capire chi fossero.

Ho amato il world building di questo mondo, molto interessante e completo soprattutto grazie agli Archivi di Vonroth che si trovato tra i capitoli che ci faranno degli approfondimenti su diverse tematiche inerenti a questo mondo. Li ho trovati utili e ben fatti, molto apprezzati.

Un volume da non perdere e da amare grazie alla sua costruzione e alla sua storia.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Herald of Red

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *