Autore: Miyuki Tonogaya

Casa editrice: J-POP

Genere: Manga Slice of Life

Numero pagine: 192

Saga: Ice guy & cool girl #1

Trama

Questa è la storia di Himuro, il discendente di una donna delle nevi, e della sua gentile seppur particolare collega Fuyutsuki… Anche se a prima vista possono sembrare due persone imperturbabili, entrambi sono in realtà molto impacciati quando si tratta di questioni di cuore; infatti l’amore che Himuro nutre nei confronti di Fuyutsuki imperversa nel suo animo come una bufera di neve, impedendogli di compiere il fatidico primo passo. Lei, d’altro canto, pare del tutto inconsapevole dei suoi stessi sentimenti…

La festa di Natale è domani. Porterò un po’ di roba per il party…
…e il mio regalo per Fuyutsuki.
E se fosse possibile… Vorrei confessarle i miei sentimenti.

Ice guy & cool girl

Recensione

Ice guy & cool girl è un manga dolcissimo che parla di Himuro, un uomo che discende da una donna delle nevi, una Yokai, e Fuyutsuki, una sua collega di lavoro.

Le tavole che descrivono la loro vita lavorativa e ad di fuori dell’ufficio sono brevi e divertenti. Nascono da una web series e si vede, ma ho potuto apprezzare lo stesso la narrazione nonostante la brevità, anche se non amo la ripetizione della discendenza di Himuro. Soprattutto i primi sono molto stringati e di presentazione dei personaggi, ma successivamente si allungheranno ed entreremo nel vivo della storia con le avventure e disavventure dei due protagonisti che si trovano impacciati a vivere un approccio tra di loro, nonostante la loro rigidità nelle relazioni.

Ho adorato come le scale di grigi diano bene l’idea che i due siano impacciati e freddi nelle relazioni, ma che poi nei momenti emozionanti per loro si aprano nello stupore negli occhi dei protagonisti che vi colpiranno per la loro dolcezza della scena nel complesso. Le ambientazioni al di fuori dell’ufficio, in questo frangente di emozioni, sarà magnifico e ho amato ogni tavola.

I protagonisti sono Himuro, discendente di una donna delle nevi, che crea bufere in ufficio quando è concentrato e si ghiaccia sul posto letteralmente se è in ansia. Si trova a dividere l’ufficio con Fuyutsuki, una collega per cui ha iniziato a provare un sentimento forte, ma che non riesce a confessare, ma soprattutto lei non sospetta nulla. Sono personaggi interessanti, lui che passa dall’essere gelido, allo sciogliersi completamente di fronte alle cose che ama, come i gatti, i fiori e la gentilezza e lei, che si stupisce di ciò che lui può fare, senza sapere che non lo fa volontariamente, ma a causa delle emozioni che lei gli fa provare. Le dinamiche tra i due sono molto belle, da scene divertenti che vi faranno ridere, a quelle così dolci che vi scalderanno il cuore. L’unica pecca che spezza un po’ il flusso sono proprio i brevi capitoli e le ripetizioni, ma nel complesso non mi hanno infastidita più di tanto.

La trama è un crescendo lento tra i due che piano piano si riscoprono come amici e speriamo anche qualcosa di più nei prossimi volumi. Per il momento godiamoci questa infinita dolcezza tra bufere, ghiaccio e piccoli pupazzi di neve carinissimi che invaderanno le nostre librerie.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Ice guy & cool girl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *