Lei e il suo cane da guardia

Autore: Hatsuharu

Casa editrice: J-POP

Genere: Manga Shojo

Numero pagine: 192

Saga: Lei e il suo cane da guardia #1

Trama

Keiya, un wakagashira iperprotettivo di 26 anni mente sulla propria età e si iscrive illecitamente nella stessa scuola frequentata da Isaku, la nipote di un boss della yakuza, per proteggerla dagli altri ragazzi… che considera solo dei luridi insetti. Isaku, però, ha sempre avuto una cotta per lui! Dopo qualche difficoltà, come ricompensa per il successo della verifica di recupero a scuola, Keiya chiede a Isaku di baciarlo!

Io sono dalla tua parte, Isaku. E poi, avere amici non è indispensabile. Per cui non hai bisogno di sforzarti così tanto per cambiare le cose. Anche se mi sembra di capire che tu la pensi diversamente. E comunque niente fidanzati!

Lei e il suo cane da guardia

Recensione

Il primo volume di questo manga ci fa conoscere i due personaggi principali di cui tratterà la storia: Isaku e Keiya.

Lei è una ragazza che vorrebbe solo avere una vita normale, studiare, fare amicizia e magari vivere una storia d’amore. Ma perché lo desidera così tanto? Semplicemente perché i suoi compagni sono spaventati da lei, essendo la nipote del terzo boss del clan Senagaki. Finalmente si allontanerà da casa per andare in una nuova scuola e tra ansia e felicità si appresterà al primo giorno di scuola. Ma non sarà esattamente come pensava, infatti Keiya si è fatto ammettere nella sua stessa classe nonostante abbia 26 anni, dieci in più della giovane Isaku. Lui la seguirà per controllarla e proteggerla, ma sospetto che sotto sotto ci sia qualcosa di diverso dal semplice rispetto per la sua famiglia e il compito affidatogli. Dal canto suo Isaku cerca di dimenticarlo perché sa che il suo è un amore non corrisposto. Riuscirà a vivere la sua vita scolastica come vorrebbe o Keiya le metterà i bastoni tra le ruote?

I due protagonisti, nonostante l’age gap, sono molto carini insieme, si combinano alla perfezione. Isaku, dolce e timida, sta imparando a fare quello che gli altri hanno imparato nelle scuole precedenti come fare amicizia, interagire con la classe, fare squadra, uscire e divertirsi. Keiya invece è protettivo e geloso, vorrebbe che la piccola Isaku non corresse pericoli, ma soprattutto che non guardasse altri ragazzi.

La trama è interessante e lo sviluppo promette bene, instilla curiosità per i prossimi volumi e ciò che potrebbe nascere tra i due, ma soprattutto vedere come Isaku crescerà e imparerà a trovare degli amici e finalmente avere quella vita che ha sempre sognato, ma che non ha mai potuto avere fino ad ora.

Le tavole sono magnifiche, gli sguardi sono profondi e mi hanno colpita molto, come anche le scene tra i due ragazzi, soprattutto quando le difficoltà arrivano. Non vedo l’ora di continuare questo volume per scoprire cosa succederà alla dolce Isaku e al tenebroso Keiya.

Trama
Scrittura
Personaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *