Le avventure perdute. Avatar. The last airbender

Autore: Bryan Konietzko, Michael Dante Di Martino 

Casa editrice: Tunué

Genere: Fumetto, Fantasy

Numero pagine: 312

Serie: Avatar. The last airbender

Trama

Segui il Team Avatar nel suo nuovo viaggio attraverso le quattro nazioni. Ventisei storie ambientate nel mondo di “Avatar – The Last Airbender” riportano sul campo nuovi e vecchi personaggi: dal Re della Terra Kuei ai Guerrieri Kyoshi, da Mai al Masso. Aang, Katara, Toph e Sokka sono tornati con nuove avventure più divertenti che mai. 

“Sokka, perché tutti pensano che tu sei l’avatar?” “Potrei averlo detto a quella bella ragazza per fare colpo, e lei potrebbe averlo detto a pochi altri.” “Già, pochi altri..”

Le avventure perdute. Avatar. The last airbender

Recensione

“Avatar: The Last Airbender” è ambientato in un mondo fantastico dai caratteri asiatici. È costruito all’interno di un universo devastato dalla guerra, dove alcune persone possono “dominare” uno dei quattro elementi (acqua, terra, aria e fuoco). La serie animata, composta da tre stagioni, ha dimostrato più volte una grande profondità narrativa. Esistono vari fumetti dedicati all’anime e sono pubblicati in Italia da Tunué. Recentemente è uscita anche una serie tv su Netflix, la quale è arrivata al secondo posto nella classifica top ten.

“Le avventure perdute. Avatar. The last airbender” racchiude al suo interno ventisei racconti brevi, scritti da autori diversi e dedicata alla serie anime. Sono storie divertenti e spensierate di poche pagine, dove ritroviamo nuovi e vecchi personaggi che accompagnano Aang e i suoi amici.

I combattimenti non mancano mai, come anche gli esilaranti momenti di Sokka. Infatti, i racconti che ho apprezzato di più sono quelli con lui come protagonista, dove spesso per conquistare le ragazze che incontra durante il suo viaggio, si finge qualcuno che non è, ad esempio l’Avatar. Ho adorato anche i momenti in cui Aang e Katara stavano soli insieme e si creano storie esilaranti ed equivoche.

La bellezza di questo volume è il fatto che le storie sono illustrate in maniera diversa in base all’autore. Sono uniche anche se seguono lo stesso filo narrativo e sono raggruppate in base all’ambientazione, ossia in base alla nazione in cui si svolgono le vicende.

Attraverso queste mini-avventure, osserviamo la crescita dei personaggi e comprendiamo di più i loro sentimenti, le loro incertezze e le loro paure.

“Avatar: The Last Airbender” è un fumetto per ragazzi, ma anche per gli adulti che amano il genere fantastico e le avventure.

Ringrazio Tunué per la collaborazione!

BREVE RIASSUNTO DI AVATAR: Aang, ultimo dominatore dell’aria rimasto, è l’ultima reincarnazione dell’Avatar: ponte tra il mondo mortale e quello spirituale. Lui è l’unico in grado di dominare tutti e quattro gli elementi. Il compito dell’Avatar è quello di mantenere l’equilibrio e portare la pace. Aang deve ora fermare la Nazione del Fuoco che vuole conquistare il mondo. Insieme a Katara e Sokka, Aang parte per un viaggio con l’obiettivo di controllare tutti e quattro gli elementi mentre viene inseguito da Zuko, il principe ereditario in esilio della Nazione del Fuoco.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Le avventure perdute. Avatar. The last airbender

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *