L’attacco degli Umani (Vol1): Terra di nuove occasioni

Autore: Samuel Beconcini 

Casa editrice: Self publishing

Genere: Epic fantasy, fantascienza, tecnologia

Numero pagine: 461

Saga: primo volume in corso

Trama

L’avarizia e la sete di potere sono caratteristiche che hanno forgiato la mentalità Umana fin da quando esiste. Per millenni non hanno risparmiato niente di quello che hanno visto, e adesso che il regno di Memoria è finito sotto il loro sguardo è diventato il prossimo della lista.
Si tratta di un mondo magico, abitato da creature mistiche, vive in pace da secoli, e tutto si aspetta meno che l’arrivo di invasori da un altro mondo che invece sembrano conoscere solo la guerra.
Ma è davvero questa l’unica immagine di sé che l’Umanità può dare a una civiltà appena incontrata?

Cosa fa l’uomo alla scoperta di un nuovo e ricco mondo? Semplice. Lo invade.

L’attacco degli Umani (Vol1): Terra di nuove occasioni

Recensione

“L’attacco degli uomini” unisce l’Epic fantasy e la fantascienza. Tramite una scrittura coinvolgente, il lettore viene catapultato in un reame magico diverso dalla Terra, dove l’uomo vive in simbiosi con la tecnologia. Questo romanzo contiene un World building ricco ed elaborato, all’interno del quale troviamo varie figure mitologiche e fantastiche: Fate, Streghe, Sirene, Nani, Folletti, Centauri, Elfi, Gnomi, Troll, Driadi e alte creature.

Il fulcro della storia è la guerra tra gli esseri umani e le creature del regno di Memoria. Il conflitto nasce a causa dell’avarizia e della sete di potere degli umani, i quali cercano di conquistare le terre dell’altro mondo scoperto attraverso un portale. L’autore ci mostra quanto può essere infido e crudele l’uomo.

È impossibile non empatizzare con il popolo soppresso e con le vittime della guerra, perché la tensione e il dolore trasmesso nella storia è coinvolgente.

Tutti i personaggi sono importanti e fondamenti per gli avvenimenti, ma un punto di riguardo va ai quattro umani che attraversano il portale.

Clement rappresenta alla perfezione l’uomo che con il suo fascino e il suo carisma riesce a manipolare la massa per raggiungere i suoi scopi; è il più subdolo, pensa solo alla fama e al potere.

Santiago è avido e sostiene Clement in tutto, ma è anche un vigliacco.

Ivan è il più sadico ed inquietante, perché dietro il suo aspetto innocuo e pulito nasconde un lato da serial killer.

Walter è il buono del gruppo che vede la malvagità nei suoi compagni, ma ha troppa paura e solo dopo un po’ riuscirà a ribellarsi.

Un altro personaggio umano importante è Rachel, una grande guerriera che ogni lettore amerà.

Sono tante le creature magiche, ma l’autore è riuscito con maestria a dare a ciascuno di loro un ruolo e una rilevanza nella storia.

Le descrizioni non sono pesanti e aiutano ad immaginare questo mondo fantasy. Ho letto la dilogia “Titanomachia” di Samuel sulla mitologia greca ed anche in questa saga troviamo riferimenti presi dai miti classici: un esempio è il centauro Chirone. Apprezzo molto questa sua passione verso la mitologia, perché attraverso essa riesce a creare delle storie stupende.

In questo romanzo c’è un grande lavoro di illustrazione e di impaginazione. Chi si è occupato della grafica è stato veramente bravo.

Consiglierò sempre le opere di Samuel perché non deludono mai! È stato bravissimo ad unire due generi completamente diversi e se amate questo tipo di lettura dovete assolutamente leggere “L’attacco degli umani”.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: L’attacco degli Umani (Vol1): Terra di nuove occasioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *