Old dancing graves: (Collana Milos) 

Autore: M. P. Black

Casa editrice: PubMe 

Genere: Paranormal Romance

Numero pagine: 218

Primo libro di: “John & Mabel series

Trama

Londra, 1889.

Mabel Lewis è una giornalista del “Times” e si occupa di scrivere articoli particolari. Chiamata “La signora degli spiriti”, le è stato assegnato il compito di scoprire medium imbroglioni o di risolvere casi avvolti dal mistero. Quando nella cripta della famiglia Lloyd alcune bare si muovono da sole, Mabel viene incaricata di risolvere l’enigma, aiutata dal suo fido e affascinante collaboratore John Collins, figlio unico del conte Hampshire.
Mabel nasconde un segreto. Possiede infatti il “dono”, che le è stato tramandato dalla madre, di vedere le anime dei defunti e di comunicare con loro. Un segreto che solo John conosce e che entrambi custodiscono gelosamente.
Quando i due iniziano a investigare sulle bare che si muovono, vengono a scoprire una serie di dettagli sconcertanti e preoccupanti, dalla presenza di un demone chiamato Baron Samedi, fino a legami con la società segreta Golden Dawn.
L’incontro inaspettato con un piccolo ladruncolo, di nome Timothy, creerà ancora più scompiglio e aprirà le porte a eventi pericolosi, che metteranno Mabel in serio pericolo.
John, da sempre innamorato di lei, l’aiuterà in ogni modo possibile, standole accanto per proteggerla.

In una serie di avventure rocambolesche, fughe e omicidi, Mabel e John si troveranno ad affrontare momenti di alta tensione, che li metteranno a dura prova, costringendoli a compiere scelte difficili.

Riusciranno Mabel e John a risolvere il mistero delle bare che si muovono? E lei aprirà finalmente il suo cuore a John?

“Old dancing graves,
under under the cold earth you rest
and would sell yourself to the devil
for a soul that doesn’t belong to you”

Old dancing graves: (Collana Milos) 

Recensione

Mabel vede e sente gli spiri, un’abilità non molto ben vista per la società di Londra del 1889. Giornalista del Times, il suo ruolo è quello di smascherare le finte medium e di dare una risposta razionale ai casi collegati al soprannaturale. Decisamente un lavoro creato su misura per lei!

L’ultimo suo incarico, però, non è affatto semplice: deve risolvere il mistero legato a delle bare che si muovono da sole nella cripta di famiglia di Mr. Lloyd. Mabel è sicura che sia uno scherzo di qualche malvivente, peccato che non è così. Dietro a questo caso c’è il coinvolgimento di Baron Samedi: un potente demone con molta influenza sul mondo vivente, custode dei cimiteri e guardiano del crocevia tra la terra dei vivi e dei morti. Ma Mabel non è l’unica interessata al caso delle bare, poiché una società segreta di nome “Golden Dawn” sta cercando un modo per imprigionare il Baron Samedi ed ottenendo così i suoi poteri, ma per qualche motivo sconosciuto cercano anche un orfanello di nome Timothy.  I colpi di scena sono tanti e la suspense sale sempre di più ad ogni pagina. La famiglia Lloyd ha un oscuro segreto!

Mabel è sempre accompagnata da John Collins, anche lui giornalista del Times, il quale conosce il suo dono. John è innamorato della sua collega, peccato che il passato di Mabel la ostacola nell’aprirsi a lui. Sono una bella coppia e non solo lavorativamente parlando. John è un bel co-protagonista, sempre pronto ad aiutare Mabel, nonostante lei non voglia ricambiare il suo amore. Sicuramente l’attrazione chimica tra i due aleggia nelle pagine del romanzo. Come personaggi sono molto reali, in quanto hanno i loro difetti e pregi.

È un romanzo con una bella dose di mistero e di romanticismo. L’azione non manca e l’aspetto soprannaturale arricchisce molto la storia. Ho apprezzato la crescita di Mabel nel progredire della storia, la quale cerca di capire come usare le sue potenzialità da medium per risolvere il caso.

Questo libro mi ha ricordato vagamente la serie tv di “Ghost Whisperer”, dove c’è una giovane donna, Melinda Gordon, che può comunicare con gli spiriti dei defunti. Se la conoscete, allora apprezzerete molto il romanzo di M. P. Black.

“Old dancing graves” cattura subito l’attenzione del lettore a partire dal prologo mantenendola sempre alta. Una lettura scorrevole, piacevole e senza imperfezioni. È il primo volume di una serie di nome “John & Mabel series” ed ho grandi aspettative per il prossimo volume. Consiglio questo romanzo a chi ama i paranormal romance!

“Dimmi John a cosa stai pensando?”
“Sto pensando a te. No, anzi, a noi.”
” Non c’è nessun noi, John. Se intendi in quel senso, naturalmente.”
“Stai mentendo.”

Old dancing graves: (Collana Milos) 

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Old dancing graves: (Collana Milos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *