Il Casolare Amaranto

Autore: Anna Laura Littero

Casa editrice: Youcanprint

Genere: Romanzo Rosa

Numero pagine: 190

Non puoi negarlo, non puoi continuare a fingere che non sia successo perché è successo e da quel momento niente è stato più lo stesso.

il casolare amaranto

Trama:

Luckas, giornalista affermato, è un uomo appagato e sicuro di sé almeno sino a quando non incrocia sulla sua strada Clara, una giovane ed esordiente pittrice, una donna enigmatica e dal forte carisma. Tra i due si innescherà uno strano gioco fatto di ripicche, dispetti e sciocche rivendicazioni che sfocerà in un amore travolgente e appassionato ma Clara è sposata con un russo emigrato in Italia dedito alla contraffazione d’opere d’arte e ritenuto una sorta di “Padrino” nel traffico degli affari illeciti. Sarà proprio il timore verso quest’uomo che li porterà a consumare il loro amore di nascosto ma proprio la forza di quest’amore che li convincerà, successivamente, a uscire allo scoperto. Da quel momento in poi, per i due amanti, nulla sarà più come prima, le loro vite cambieranno per sempre e con esse anche il loro destino.

“E ti prometto che all’ingresso ci metterò una targhetta ‘Benvenuti nella proprietà Amaranto’. Si quel casolare diventerà il casolare ‘Amaranto’ e quando tutti leggeranno quel nome e penseranno ad un colore, solo noi sapremo che in realtà è la fusione delle due uniche parole che rappresenteranno la mia promessa d’amore… Amarti tanto, sempre, per sempre!”

il casolare amaranto

Recensione:

“Il Casolare Amaranto” è il primo romanzo rosa di una giovane scrittrice italiana, che racconta la storia d’amore di Luckas e Clara.
Luckas è un giornalista, abbastanza famoso e conosciuto nel suo campo lavorativo. Un uomo che non si innamora, che cerca solo relazioni di una sola notte di passione. Un giorno, durante una mostra d’arte, incontra la donna che cambierà la sua vita. Clara è una giovane artista italiana, moglie di un malavitoso Russo, una donna affascinante ed enigmatica che cattura l’interesse del nostro protagonista. Luckas rimane folgorato da lei, che diventa il suo chiodo fisso.

Inizia così il loro gioco di seduzione, incontri clandestini e bugie, fino a quando non decidono di scappare e vivere il loro amore liberamente a Fato. “Un isolotto bagnato dal Mar Ionio con una superficie inferiore agli 11km quadrati e con poco più di 600 abitanti. Solo mare, natura, calette e scogliere a strapiombo di roccia bianca, intervallate da grotte e spiaggette raggiungibili solo con piccole imbarcazioni.” Qui verranno accolti da Boris, uno dei personaggi secondari importanti per la storia. Ma non è tutto oro quello che luccica e questo Luckas lo scoprirà presto. La sua bolla paradisiaca scoppia come una bolla di sapone.
La storia è narrata in prima persona da Luckas, così da poter capire meglio i suoi pensieri e la sua vita. È un uomo forte, sicuro di sé e deciso. Un personaggio con carattere come piacciono a me. Di solito non apprezzo i romance narrati dal personaggio maschile, ma è così ben fatto il libro che non mi è dispiaciuto, anzi l’ho molto gradito.
Invece, Clara mi è risultata poco simpatica, un personaggio scomodo, ma una chiave importate del racconto. Una giovane artista che sta percorrendo la strada del successo, circondata da un velo di mistero e sensualità. Sembra forte e furba, ma alla fine è sogiocata dal marito. Il suo personaggio è molto importante nella storia e ha un suo significato ben preciso, che scoprirete man mano nella lettura del libro.
Un romanzo che si legge velocemente, scritto bene e originale. Non ci sono paroloni o descrizioni pesanti, ciò rende il testo molto scorrevole. Assolutamente non il solito classico romanzo rosa, ha quel pizzico di mistero che ricorda un po’ i romanzi gialli. Ho apprezzato anche i personaggi secondari ben costruiti e caratterizzati, che aiutano il protagonista Luckas. Mentre leggevo ero lì a Fato, in quel paradiso terrestre, e ho desiderato viverci. Consiglio questo libro a tutti, anche a chi non ama leggere i romance.

Link per l’acquisto: Il Casolare Amaranto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *