Da una notte a per sempre

Autore: Alexandrea Weis

Casa editrice: Delrai Edizioni

Genere: Erotico

Numero pagine: 220

Trama

Madison Barnett trascorre la notte con uno sconosciuto per dimostrare a se stessa che può trovare un uomo adatto e attraente con cui perdere l’innocenza e continuare a studiare al college in tutta serenità, ma la vita le presenta presto il conto: non riuscirà per anni a dimenticare Harry e il suo modo di sedurla. Da quel giorno, infatti, ogni esponente di sesso maschile non è stato all’altezza dell’amante occasionale incontrato in un bar, finché non viene assunta come architetto presso la Parr and Associates e proprio lui ritorna nella sua vita per una casualità sconcertante. Tra le richieste assurde del suo capo e l’iniziazione al piacere con un uomo che all’apparenza non vuole nessun coinvolgimento emotivo, Madison si sentirà confusa e alla fine deciderà che è ora di provare a realizzare davvero i suoi sogni e non mettere più se stessa da parte. Perché per amore vale la pena combattere, ma senza dimenticare che è importante avere rispetto per i propri sogni.

<<L’amore entra nella tua vita in molti modi diversi, ragazze. In primo luogo, hai l’amore dei tuoi genitori, poi l’amore di un compagno o di un partner, e noi tuoi anni d’oro, se sei fortunato, impari ad apprezzare l’amore dei tupi figli, amici e famiglia. Quando siamo più giovani, pensiamo che innamorarsi sia la cosa più importante, ma quando invecchi ti rendi conto che è solo una parte del vero amore. L’arte di amare è rendersi conto che non rimane mai costante. Devi abbracciarne ogni forma. Altrimenti perderai l’essenza della felicità.>>

Da una notte a per sempre

Recensione

Storie tra capo super sexy, ricco e carismatico e dipendente ne abbiamo? Eccone qui una che mi ha allietata.

Madison appare come una donna forte, ma quando decide di andare a cercare uno sconosciuto per perdere la verginità e liberarsi di questo peso, risulta essere fragile. Nonostante tutto questa sua dualità si rifletterà anche più avanti, quando lei incontrerà nuovamente il suo Harry e si vedrà in pieno il suo essere forte in determinati momenti e le sue debolezze ed insicurezze.

Una trama divertente ed appasionante, le vicende di Madison accompagnano la lettura facendo empatizzare con lei e trovandoci ad afforontare il suo passato. Harry è l’uomo che ha preso la sua verginità anni prima e Hayden è il suo nuovo capo della Parr and Associates. Il loro primo incontro è nell’ascensore, il primo giorno di lavoro e qui Madison inizierà a sospettare qualcosa. Il tempo passa e la conferma arriva, Harry è il nome che usano gli amici più stretti per chiamare Hayden.

Questa rivelazione cambierà tutto perchè l’amore tra di loro era nato come passione in quella notte di anni prima ma poi è sbocciato dirompente una volta ritrovati.

La trama è interessante e la scrittura è fluida, non annoia e anzi, cattura il lettore quasi costringendolo ad andare avanti. Devo sapere! Poi si arriva alla fine del libro e quel senso di soddisfazione e un po’ di tristezza arriva, perchè un bel libro ti lascia e ti toglie.

I personaggi principali e secondari sono ben costruiti, sono interessanti e arricchiscono la lettura. Menzione speciale alla signora Leder, che tra tutti ha saputo farmi ridere ed emozionare.

L’unica pecca che ho trovato è Madison, in alcuni punti mi è sembrata troppo intercambiabile nella sua dualità forte e fragile, soprattutto verso la fine dove in alcune pagine mi ha confusa cambiando idea repentinamente costruendo e distruggendo ad una velocità esagerata. Questo però è solo un piccolo neo tranquillamente trascurabile perchè il romanzo merita di essere letto.

Letture estive? Beh, questo libro non può mancare in valigia o nella vostra borsa o sul vostro comodino. Rinfrescatevi con un bel romanzo erotico, o forse vi scalderà ancora di più.

Link per l’acquisto: Da una notte a per sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *