Il mondo di Milo (Vol. 1)

Autore: Richard Marazano e Cristophe Ferreira

Casa editrice: Renoir Comics

Genere: Fumetto fantasy

Numero pagine: 116

Saga: Il mondo di Milo

Trama

Il Mondo di Milo si trova vicino a quella casa in riva al lago in cui si trova così spesso da solo. Un giorno, Milo trova un bel pesce d’oro, e la sua vita cambia! Perché, a inseguire il meraviglioso pesce, ci sono un uomo con la testa di rospo e un altro con la testa d’aquila, subito seguiti da una ragazza prigioniera. Milo scopre che dall’altra parte del lago c’è un mondo di fantasia in cui infuria una battaglia tra il bene e il male, e che non è stato coinvolto per caso in questa particolare storia…

Buongiorno ragazzo… Lavoro per qualcuno che ha perso qualcosa nel lago… Non ha notato nulla di strano in questi giorni?

Il Mondo di Milo (vol.1)

Recensione

Milo vive vicino a un lago, passa le sue giornate a giocare lì nelle sue acque ed è proprio sulle sue rive che farà la scoperta che gli cambierà la vita: un Pesce d’oro. Un pesce minuscolo che in poco tempo diventa più grande di lui. Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo, questo Pesce d’oro sarà quella farfalla per il mondo di Milo, gli sconvolgerà la vita a suon di pinne portandolo in una realtà magica al dì la del lago, dove farà la conoscenza di molte creature e persone speciali. Ma dovrà affrontare vari pericoli, per salvare i suoi amici e diversi mondi.

La trama è originale, ci sono alcuni interrogativi che ovviamente non vengono spiegati nel primo volume. Le illustrazioni di Ferreira ricordano molto l’atmosfera dei film d’animazione dello studio Ghibli, non mi dispiacerebbe vedere questo fumetto sotto forma di cartone. Per ora sono usciti in Italia altri due volumi, dove continuano le avventure di Milo. Il finale del primo volume sembra quasi autoconclusivo, quindi non dovrete soffrire mentre aspettate il volume successivo. Inoltre, in ogni volume troverete due capitoli ricchi di avventure dei personaggi. Il protagonista Milo è un ragazzino vivace, vive solo nella casa in riva al lago e viene accudito da tre vecchiette, “le zie”, che lo riempiono di cure mentre il padre è via per lavoro. È un po’ sbadato, un po’ tra le sue, ma con un grande cuore. Sembra che non abbia nulla di speciale, ma lui è una somma Potenza. Durante il suo viaggio, Milo dovrà trovare se stesso e crescere. Nel fumetto troverete tantissimi e incredibili personaggi che non sto qui a descrivere e raccontare per non fare spoiler. È un’avventura avvincente, una lettura piacevole per staccare la mente dalla realtà e buttarsi in mondi incredibili. Mentre leggerete questa storia avrete il sorriso perenne, per le strane avventure che coinvolgeranno Milo e vi faranno divertire.

Consiglio a un pubblico giovane o a chi come noi amano i fumetti fantasy.

Ringrazio ReNoir Comics per la bellissima collaborazione. Come sempre le sue opere non deludono mai!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Il mondo di Milo vol1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *