Autore: Rinaldo Di Lorenzo

Casa editrice: Upper Comics

Genere: Fumetto Dark Fantasy, Azione, Goth, Esoterico

Numero pagine: 286

Trama

I fratelli Dixon, due stimati esploratori che dediti alla ricerca della conoscenza mettono a rischio le proprie vite in sfide sempre più ardue. Durante una strana escursione, i due si ritrovano in una sanguinosa landa desolata, coronata da un inquietante monte sulfureo.

Che siano davvero giunti all’inferno?

Ma quando Loyd colto dall’entusiasmo inizia a lanciarsi alla scoperta, suo fratello Byron si schiera con la loro diabolica nemesi, e l’avvento di poteri infernali non frena i due dall’inseguire i rispettivi ideali.
Riuscirà Loyd nella titanica impresa di redigere un’enciclopedia sull’inferno?
Inizia per lui un solitario viaggio, accompagnato solo dalla morte…!

Nonostante tutto… spero che tu stia bene. Ma ora basta perdersi nel passato… è ora di guardare al futuro!

Hellcyclopedia

Recensione

L’inferno è qualcosa che tutti conosciamo, ma che nessuno conosce davvero. Sarebbe molto utile un’enciclopedia per saperne di più, ma chi potrebbe scriverla?

In questo volume unico incontriamo i famosi fratelli Dixon, Loyd e Byron, che durante un’escursione di esplorazione qualcosa non va per il verso giusto, e i due si trovano in un posto strano, che fa pensare all’inferno. I due fratelli subiranno dei cambiamenti e prenderanno due strade differenti per arrivare ognuno al proprio scopo, e cercare di uscire da questo luogo infausto.

Una trama affascinante, con la visione dell’inferno di uno dei fratelli, con la costruzione dell’enciclopedia, nomi e caratteristiche di creature, poteri e paesaggi. Una lettura che cattura dalla prima pagina all’ultima, accompagnata dalla playlist di Upper che prepara per ogni volume, e da disegni bellissimi che ci faranno immergere ancora di più nell’ambiente, alla scoperta di creature e quant’altro insieme a Loyd. Ogni pagina mi spingeva a continuare per saperne di più, sia sulla storia dei due fratelli, sia sui personaggi dell’inferno e delle creature che lo abitano, mantenendo accesa la fiamma della scoperta fino all’ultima pagina, che ha portato ad un finale appagante ed emozionante.

Il fumetto è con lettura da sinistra verso destra, con una rilegatura che, come sempre con Upper, non si rovina durante la lettura, mantenendo il volume integro e perfetto anche dopo averlo letto e riletto.

Con ogni acquisto si potrà avere una carta da gioco e un quadernino dove appuntare i nostri pensieri, firmato da Loyd Dixon.

Un volume che raccoglie tra le sue pagine tutto ciò che doveva dire, appassionando il lettore, portandolo in un viaggio all’interno dell’inferno, un viaggio da iniziare accompagnati dai fratelli Dixon.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Hellcyclopedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *