Autore: Sandy Gianotti

Casa editrice: Self-publishing

Genere: Fantasy, romance

Numero pagine: 498

Saga: Creature del Crepuscolo #1

Trama

Everan Hargreaves sa quali insidie si celano dietro la bellezza spiazzante dei Fae e del Mondo Nascosto.
Lui e sua sorella Evans sono cresciuti a Rosedale, una piccola cittadina nascosta tra le montagne, immersa nel verde e circondata da rigogliose colline e costoni innevati.
Se Everan ha imparato a temere e a disprezzare il mondo Fae, Evans se ne è perdutamente innamorata. Ha finto di seguire tutte le regole del fratello e di stare alla larga dal Mondo Nascosto.
Sotto la collina dei Fae, la Sithbruaich, Evans danza ogni notte con Sylvain, il re della corte del Fae selvaggi. Lo stesso Sylvain che adesso sembra insolitamente interessato a Everan.
Inoltre, l’arrivo di un Fae misterioso, un Unseelie di nome Dark, scatena qualcosa in Evans, creando un legame inaspettato tra di loro.
Nel frattempo qualcosa di dimenticato e antico sembra essersi risvegliato a Rosedale: un cupo e vasto bosco di rovi ha diviso la città come una cicatrice.
Oscure creature hanno origine dal bosco, creature dimenticate e che persino i Fae credevano solo leggende.
Ed è proprio nel cuore pulsante del bosco di rovi, avvolta in bozzolo di spine, che si trova una creatura da incubo, il cui nome viene sussurrato con timore: Leannain Sith.
Il suo risveglio rischia di distruggere sia il mondo umano che il mondo Fae, e le verità che Evans ed Everan pensavano di conoscere.

I simili chiamano i loro simili, mi suggerì gentilmente qualcosa dentro di me con voce carezzevole.

«Ti si illuminano gli occhi e le guance ti si tingono di rosso quando ti arrabbi» mi fece notare lui, sempre con quel suo comportamento arrogante.

«Non sono arrabbiata» sbottai arrabbiata.

Capii di aver commesso un grosso errore quando il suo sorriso si fece più intenso, carico di luce oscura.

Ivy and Ruins

Recensione

Il mondo fantasy è l’altra faccia di una medaglia che vive a stretto contatto con noi, senza che le persone se ne accorgano. Vicini insospettabili e presenze dell’ombra, i Fae e le creature vivono in mezzo a noi indisturbate. Solo chi possiede il potere della vista potrà sapere di loro, rischiando però la sua incolumità per via di questo potere.

Everan e Evans sono fratelli gemelli e sono due persone con idee totalmente differenti sul mondo dei Fae. Everan, lui diffida di loro, non li apprezza, non vuole saperne nulla. Sua sorella Evans invece ne è attratta, desidera essere come loro, vivere con loro, danzare ogni luna piena con loro e con Sylvain, il re dei Fae selvaggi. Tutto ciò però cambierà radicalmente quando una minaccia sorgerà quasi incontrastata, e tutti dovranno attivarsi per scoprire che misteri si celano dietro a tutta questa storia. I Fae sono davvero pericolosi come Everan pensa oppure sono solo credenze e pregiudizi?

Avremo alcune scene di amore e di sesso, etero e MxM, scene bellissime che ho apprezzato molto. Ho amato come le sfumature di romance siano complementari alla storia, con caratterizzazioni di un mondo estraneo a noi e con regole ben precise. Ho amato la complessità del mondo Fae e di come la scrittrice lo ha organizzato, senza lasciare cose al caso, come anche per la trama, strutturata in modo impeccabile, ricca di colpi di scena e spiegazioni precise. Nulla viene lasciato al caso e nulla è fatto senza un motivo.

I personaggi sono tutti bellissimi, sia quelli principali, sia quelli secondari. Le storie che si intrecciano tra di loro sono ben costruite e ognuno di loro non perde mai il proprio io interiore.

L’unico neo di tutta questa meraviglia sono le descrizioni, a volte troppo lunghe che fanno perdere il momento della discussione tra due personaggi, e alcune ripetizioni. Non influenzano affatto la lettura essendo poche volte in cui si trovano, la rallentano solo in alcuni capitoli, ma senza far perdere al lettore la smania sul voler sapere.

Un libro che merita di essere letto da chi cerca amore libero, fantasia e tante emozioni.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Ivy and Ruins

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *