Una nota nel cuore (vol.1) : Rose e Robert

Autore: Ilaria Mossa

Editore: Self Publishing

Genere: Romanzo Rosa

Numero pagine: 284

Serie: Una nota nel cuore

Mi sorrise e io sperai che il desiderio che da tempo dimorava nel mio cuore diventasse finalmente realtà. Un amore vero, senza veli e rimpianti. Qualcuno per cui valeva la pena rischiare.

UNA NOTA NEL CUORE (VOL.1): ROSE E ROBERT

Trama

“Quando si ama col cuore, anche la mente può dimenticare?”Per Rosemary l’amore è solo un’utopia, un sentimento destinato a finire. Dopo l’ultima delusione, ha deciso di stare alla larga dalle relazioni e di concentrarsi soltanto sulla musica. La musica non tradisce, è rassicurante.Quando incontra Robert, però, le convinzioni di Rose vacillano. Lui, cresciuto in fretta a causa della morte dei genitori, le insegnerà a vivere e a rischiare per la propria felicità.

Dicono che da un bacio si capiscano molte cose. Che se non provi nulla, significa che non siete fatti per stare insieme. Come il cappello parlante in Harry Potter: decide lui la tua sorte. Io, però, capii soltanto che, dopo quella mattina, niente sarebbe stato più lo stesso. Robert aveva marchiato il mio cuore. Il nostro bacio sapeva di pioggia, paura ed elettricità.

UNA NOTA NEL CUORE (VOL.1): ROSE E ROBERT

Recensione

Rosemary e Robert, due giovani ragazzi, due cuori che battano sulle note di una stessa canzone.

Rose è una ragazza seria, ha sofferto per amore e sta vivendo una situazione familiare a casa non serena. Pensa solo allo studio, il pianoforte è sempre stato la sua sola ancora di salvezza.

Robert ha perso i suoi genitori in un incidente stradale, gli è rimasto solo il fratellino Alex per il quale è dovuto crescere in fretta, rinunciando a tutto e soprattutto alla sua passione per la musica, trasmessa dalla loro defunta madre.

Il destino un giorno fa incontrare i nostri protagonisti e scoppia la scintilla. Il loro amore cresce gradualmente, e tra varie vicissitudini dovute a gelosie, fraintendimenti e problemi familiari… Ilaria ci trasporta in una storia davvero toccante.

L’autrice riesce con maestria a parlare di argomenti importanti, come la perdita di persone care, problemi di droga, tradimenti e molto ancora.

Alcuni eventi legati al padre sono un po’ confusi, ma non intaccano la storia. Forse si potranno capire meglio leggendo lo spin off su di lui.

Questo volume è scorrevole e scritto bene. All’inizio la narrazione è lenta, ma poi ingrana. Ci sono due punti di vista: i capitoli si alternano una volta narrati da Rosemary e un’altra da Robert. Non mancano riferimenti alla musica, come la presenza di testi di alcune canzoni.

Lo consiglio a chi cerca un romance dalle note malinconiche e dolci.

“ Il cuore è il peggior rivale che esista. Chi crede di vincere è solo un illuso”

Link per l’acquisto: Una nota nel cuore (vol.1) : Rose e Robert

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *