Autore: Luca Molinaro e Ninfadora, AlexViva, Elena Toma, Kitsune Yoru, Ivana Murianni e Rossella Gentile, Talita

Casa editrice: Shockdom

Genere: Manga Shonen

Numero pagine: 180

La raccolta comprende il primo capitolo di: after time, arkadian oikos, sahaam, sharkboy, shingan, zara x2

Trama

Manga Vibe è la rivista dedicata al manga made in Italy. Rifacendosi alle riviste Giapponesi come “Shonen Jump”, Shockdom pubblica sei nuove serie, tra il fantasy e l’avventura, in un unico magazine.

Il manga italiano è ormai una realtà importante nel nostro panorama fumettistico.

manga vibe 1

Recensione

Manga Vibe è una rivista edita da Shockdom che, prendendo spunto dalle riviste giapponesi, raccoglie il primo capitolo di diversi manga portandoli su carta riciclata in un volumetto che testa anche la ricezione al pubblico delle storie al suo interno.

Il primo manga che troviamo è After Time di Luca Molinaro e Ninfadora la cui descrizione è: Un bosco oscuro, strane creature e un uomo misterioso: è tutto un sogno… o qualcosa di più?

Questo primo capitolo è intrigante e i tratti utilizzati ci fanno immergere ancora di più nell’ambientazione. Il protagonista si risveglia in questa foresta abitata da mostri, quando tutto sta per diventare tragico ecco apparire un uomo, a mio parere bellissimo e intrigante, ovviamente me innamorata subito, che però non parla la sua lingua. Tra combattimenti e colpi di scena, la voglia di scoprire cosa accadrà e cosa nasconde questa foresta è moltissima.

Il secondo manga è Arkadian Oikos di Alexviva la cui descrizione è: “non avere paura, in questo mondo… esseri umani non ne troverai”.

La protagonista soffre di antropofobia, ovvero la paura di trovarsi in mezzo alla gente, per cui resta chiusa in casa terrorizzata dal mondo esterno. È il suo diciannovesimo compleanno e due sue amiche stanno andando a trovarla per festeggiare, ma una volta terminati i festeggiamenti qualcosa di inaspettato accadrà sconvolgendo la trama dapprima tranquilla, rivelando qualcosa di intenso e nascosto che vorremo scoprire procedendo nella lettura.

Il terzo manga è Sahaam di Elena Toma: Quando hai perso tutto, rimane solo una cosa da fare: ottenere vendetta. Dalle vibes di Dragon Quest, ci troviamo in una storia fantasy che ci presenterà molti personaggi, tra cui il principale, burlato da molti, ma dotato di gran coraggio e anche un po’ di follia. La prova per diventare adulti per i giovani del villaggio sta per iniziare e non potrete perdervela.

Il quarto manga è Sharkboy di Kitsune Yoru: Guarda in alto: una cometa proveniente da un altro mondo potrebbe venire verso di te!

Ci troviamo su Aeli, un pianeta abitato da creature umanoidi con fattezze animali, dapprima in armonia, scoppiò una guerra tra due fazioni, quelle dei reggenti: una tigre e un drago. Il protagonista è un umanoide squalo che si trova catapultato sulla Terra e incontrerà Conny, una umana che cercherà di aiutarlo, mettendosi però in pericolo poiché il piccolo squalo non è giunto sulla Terra da solo. Un storia divertente e appassionante che amerete!

Il prossimo manga è Shingan di Ivana Murianni e Rossella Gentile, autrici già conosciute qui grazie al loro Fr33d0m. “In tempi oscuri, solo l’oscurità potrà riportare la luce”.

In questo mondo ci sono alcune persone che vengono infettate da una specie di nebbia oscura che rende le persone corrotte, feroci e incontrollabili. All’inizio troviamo due storie parallele che poi si uniranno. La prima vede un ragazzo, Nick, scurrile, svogliato e prestante, mentre la seconda vede Iris e Moraen, fratelli che si ritroveranno a dover scappare da ciò che infetta gli uomini. La trama prenderà piede pagina dopo pagina incuriosendo il lettore e volendo sapere di più, soprattutto dopo il colpo di scena al termine del capitolo.

Ultimo manga è Zara X2 di Talita: L’Italia è isolata dal mondo. Da anni, un enorme muro la divide dal resto dell’Europa: è giunto il momento di attraversarlo.

Il protagonista è un giovane giornalista che entrerà in Italia scortato da alcuni militari a causa di un virus trasmesso tramite morso o ingerendo sangue infetto, che trasforma le persone in zombie. La famiglia del giovane è rimasta in Italia mentre lui si trovava in Francia. Il suo viaggio sarà tutt’altro che di piacere, anzi, si troverà ad affrontare la cruda realtà di ciò che è accaduto, ma soprattutto di ciò che lo aspetterà con un bel colpo di scena che vi farà desiderare di continuare la lettura.

Nel complesso il volume è ricco di tante storie, tutte al loro inizio, ma che vi saranno uno scorcio su diversi mondi, storie intriganti, disegni magnifici e tanta voglia di saperne di più.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Manga Vibe 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *