Harry Potter e la Pietra Filosofale

Autore: J.K.Rowling

Casa Editrice: Salani Editore

Genere: Fantasy

Numero Pagine: 302

Saga: Harry Potter: 1

‘Tua madre è morta per salvarti. Ora, se c’è una cosa che Voldemort non riesce a concepire, è l’amore. Non poteva capire che un amore potente come quello di tua madre, lascia il segno: non una cicatrice, non un segno visibile… Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. È una cosa che ti resta dentro, nelle pelle.’

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE

Trama

Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni,come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii.
Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino,il mondo misterioso cui di diritto appartiene.

La verità…’ sospirò Silente. ‘È una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con grande cautela.

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE

Recensione

Bene bene, cosa dire di questo stupendo libro?
Premessa: è la prima volta che lo leggo, ho visto però tutti i film di recente.
Pur essendo un libro per ragazzi, devo dire che è molto intrigante anche per gli adulti.
Harry è fantastico, un ragazzo molto curioso ahaha, ma il mio personaggio preferito è Hermione Granger, un pochino saputella, ma senza di lei non avrebbero superato gli ostacoli incontrati nel corso di questo primo anno a Hogwarts.
La famiglia dei Dursley veramente odiosi, ma le avventure insieme a loro sono state molto divertenti. Hagrid personaggio stupendo, un gigante super tenero. E Silente lo vorrei sempre con me ad aiutarmi nella vita…non meno importante sono i Weasley, una famiglia fantastica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *