Autore: Daniele Abate

Casa editrice: self-publishing

Genere: Librogame, Fantasy

Numero paragrafi: 251

Saga: Kunoichi vol. 1

Trama

Vi troverete ad impersonare una Kunoichi, una giovane ragazzina Ninja ultima rimasta della sua stirpe di spie, che ha appena terminato il suo addestramento nello spionaggio, sabotaggio, assassinio, infiltrazione, guerriglia e travestimento.
Vi avventurerete quindi nell’antico Giappone Feudale, per compiere diverse missioni, affrontando nemici umani e spiriti. Nel corso delle vostre peregrinazioni dovrete poi mettere alla prova non solo le vostre abilità nel corso dei combattimenti, ma anche in diverse prove che portate a termine vi renderanno la via più semplice sull’immediato o fornendovi equipaggiamento migliore.

Tu sei una kunoichi

Una donna ninja

L’ultima rimasta

La ragazza ninja

Recensione

Questo librogame è molto semplice ma ha una trama molto interessante.

Prende il lettore anche se le scelte sono limitate rispetto ad altri librigame rendendo il libro veloce da leggere. Questo però non implica che il libro sia facile o poco articolato. Le regole iniziali del libro permettono di creare un personaggio molto articolato, scelte che però non verranno utilizzate molto durante il gioco, cosa che mi ha delusa un po’. La trama poteva essere sviluppata molto di più rendendo così il gioco molto più interessante e permettendo al giocatore di usufruire delle arti e delle armi scelte all’inizio molto di più. Molto indicato per chi si è avvicinato da poco al mondo dei librigame e vuole sperimentare qualcosa di più artiolato ma non troppo complesso.
Un librogame che ci fa entrare nel mondo dei ninja, alla scoperta di come ci potremmo sentire ad essere uno di loro.

Link per l’acquisto: La ragazza ninja

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *