Luxastra vol.4 – Imprevedibile

Autore: Francesco Vacca, Mattia Ceniti, Martina Belli, Alberto Bugiù e Giulia Zucca

Casa Editrice: Tatai Lab

Genere: Fumetto Fantasy

Numero pagine: 92

Ora vai, riprenditi il tuo corpo e fa’ vedere chi sei a chiunque ti abbia fatto tutto questo e ricordati semre: prevedi l’imprevedibile!

Luxastra vol.4 – imprevedibile

Trama:

Finalmente il quarto volume della serie Inntale – Luxastra! Scopri assieme a noi le backstories degli eroi di Inntale-Luxastra, vivi con loro le avventure che li hanno portati a incrociare le loro strade. Nel quarto volume scopriamo il passato di Galgith e continua lo spin-off “Argento e Indaco”!

Io odio i nostri dichi parirazza! Perchè sono arroganti, presuntuosi, elitari. Ma sono fieri di chi sono. E sono sicuro che un giorno lo sarai anche tu.

Luxastra vol.4 – imprevedibile

Recensione

Questo quarto volume parla del passato di Galgith, un personaggio interessante, che incuriosisce parecchio poiché non è nel suo corpo originale. Nella serie GDR su YouTube abbiamo imparato a conoscerlo in un corpo da donna e qui potremo finalmente sapere cosa è successo prima di incontrare gli altri compagni di avventura, i quali ci hanno portato tantissime emozioni per tre stagioni, e che continueranno a farlo.

Le parole e i bellissimi disegni ci trasportano in un viaggio nel passato di Galgith, scopriamo cosa è successo nel suo passato e tra colpi di scena, fughe e rivelazioni, comprendiamo in parte il carattere dell’elfo e come è avvenuto lo scambio di corpo, o meglio, scopriamo qualcosa in più su questo scambio. Non tutto è ancora lucido e chiaro, per scoprirne di più dovremo aspettare che Gianandrea Muià ci dica di più durante le giocate.

I disegni che troviamo in questo fumetto hanno linee e colori che permettono la totale immersione del lettore nella storia. Le espressioni dei personaggi permettono al lettore di empatizzare con loro e vivere le stesse emozioni pagina dopo pagina.

Ho amato particolamente il retro del volume che raffigura un disegno che inizialmente non viene compreso, ma che dopo la lettura acquista un significato molto profondo.

Il volume contiene anche il proseguo di “Argento e Indaco”, scoprendo come va avanti la storia parallela tra Tamara e Aidan, poche pagine ma molto intense e ricche di informazioni. Tamara è un personaggio molto interessante e seguire le sue vicende alla fine del volume è sempre bellissimo. Cosa succederà tra Tamara ed Aidan nei prossimi volumi? Lo immaginerò fortissimo attendendo il prossimo.

Troviamo inoltre delle splendide fanart a concludere il volume.

Link per l’acquisto: Imprevedibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *