La Corte dei Volti Nascosti

Autori: Dave Morris e Jamie Thomson

Casa editrice: Librarsi

Genere: Librogame, Fantasy

Numero paragrafi: 723

Saga: Terre Leggendarie

Trama

Alla Corte dei Volti Nascosti nulla è ciò che sembra. I sinistri signori di Uttaku coprono i loro volti per celare la loro infedeltà e la polizia segreta del dio Ebron uccide senza pietà chiunque infranga le leggi sacre. La vita ha ben poco valore nel regno del Re-senza-volto, una tirannia pervasa dal tradimento e dalla violenza. Tuttavia grandi ricompense attendono chi sarà abbastanza coraggioso da avventurarsi in queste terre ostili. Riuscirai a scoprire i segreti della cittadella del Re Supremo, dove nessun mortale ha messo piede per dieci generazioni? O a rubare la spada sacra dalla cripta di Kizil Irmak il Profeta di Guerra? O ancora a trovare la chiave che svela il più grande dei segreti, ossia aprire la porta del Tempo e viaggiare nelle ere?

Terre Leggendarie è l’unica serie esistente a offrire un’esperienza di gioco open-world: i libri sono tutti giocabili singolarmente, ma sono anche collegati tra loro. Durante la lettura, avrai la possibilità di intraprendere viaggi che ti condurranno nei territori descritti negli altri libri della saga.

Insieme ad una manciata di compagni di bordo sei riuscito a calare in mare unalancia, ma mentre stavate scappando alcuni pirati si sono tuffati dalla battagliola del veliero, atterrando proprio in mezzo a voi. Ne è scaturito uno scontro spietato. Ora non ricordi bene, ma alla finela barca era un lago di sangue e tu eri l’unico superstite. Non c’era più traccia della tua nave, né di quella dei parati: la corrente vi aveva spinti fuori dalla visuale di qualunque essere vivente.

la corte dei volti nascosti

Recensione

La Corte dei Volti Nascosti è il quinto volume di dodici della saga Terre Leggendarie, una saga particolare perchè è cross tra i libri. Ogni libro è giocabile come primo e molte quest si dovranno completare andando a spasso tra i libri.

In questo libro visiteremo la terra di Uttaku, la terra dei Volti Nascosti, una popolazione che vive per lo più ad Aku, la città del Re-Senza-Volto, i cui nobili indossano sempre delle maschere. Il Re-Senza-Volto è eletto democraticamente ma solo tra coloro che sono nati senza i lineamenti del volto, segno mandato dal grande Dio Ebron.

Questa regione si trova al confine con Golnir, che visitiamo nel libro Città d’Oro e di Gloria, e a sud di Antica Arkuna, trovata nel libro Le Pianure di Tenebra Urlante.

Il Regno Lacerato ed Oltre il Mare di Sangue Oscuro sono la regione di Sokara e l’Oceano Violetto con le sue isole, che se giocate prima permettono un’esperienza migliore arrivati a questo punto, anche se si può tranquillamente aprtire da questo libro come primo, anche se è il quinto della saga.

La parte più interessante di tutto il libro secondo me si trova proprio ad Aku, con diverse missioni da intraprendere per arrivare al cospetto del Re-Senza-Volto, e che ci portano a visitare anche le altre zone della mappa, altrettanto divertenti ed appassionanti.

Moltissimi personaggi sono caratterizzati benissimo, permettendo un divertimento massimizzato durante i viaggi. La durata delle giocate sarà sempre maggiore per vedere ogni possibile strada, ogni amico o nemico, tra paludi, tombe, maledizioni, feste, imbroglioni e tanto altro.

La lettura è scorrevole e divertente, il sistema di combattimento è semplice ma non banale che permette a tutti di poter comprendere come giocare senza impazzire sul regolamento.

Se amate i librigame e amate le saghe, questa non potete perdervela, le Terre Leggendarie vi stanno aspettando.

Link per l’acquisto: La Corte dei Volti Nascosti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *