Autore: Giulio, Giuliano e Bruno Scorpiniti

Casa editrice: Self-publishing

Genere: Librogame Horror, Thriller

Numero paragrafi: 321

Saga: Avventure paranormali #1

Trama

In questo libro sei tu il protagonista, avrai bisogno di un dado, una matita ed una gomma per “giocarlo”….Sei un ricercatore del paranormale, spettri, demoni e fenomeni inspiegabili alla scienza ti hanno sempre appassionato, hai investito molto per aprire una tua agenzia per la ricerca sul paranormale, ma non è andata come speravi. Stai per mollare tutto, quando un uomo si presenta nella tua agenzia, ha appena acquistato una vecchia villa che vuole ristrutturare, ma le voci che girano su di essa lo inquietano. Nella villa sono morte persone senza spiegazioni e vecchi proprietari che l’hanno lasciata raccontano che sia pericolosa e infestata, ha preso il nome de “la villa della morte”. L’uomo vuole avere la certezza che la villa non sia infestata, nel caso lo fosse ti offre del denaro per averne le prove e se riuscirai a liberarla dal male la cifra verrà raddoppiata! Scegli quale equipaggiamento portare con te ed armati di coraggio, potresti non uscirne vivo.
È l’occasione della tua vita, avrai il coraggio di entrare nella villa più infestata al mondo?

Accetti l’incarico senza alcuna riserva e dopo lunghe ricerche, durate alcuni giorni, hai finalmente redatto il dossier finale del tuo primo caso.

La villa della morte

Recensione

Una villa misteriosa, chiamata “la villa della morte”, e presenze spiritiche che appaiono, cosa mai potrà andare storto?

Siamo il proprietario di un’Agenzia per la Ricerca sul Paranormale e finalmente abbiamo il nostro primo caso. Prima di tutto, come in quasi tutti i librigame, dobbiamo creare il nostro personaggio scegliendo il nome, segando i punti vita, tirando i dadi per vedere quali sono i nostri valori di Coraggio, Intuito, Conoscenza ed Analisi, che sono le abilità richieste per questo tipo di lavoro, scegliere gli equipaggiamenti, tre in totale tra: Rilevatore EMF, torcia elettrica, Fotocamera full spectrum, termocamera, registratore audio, termometro a infrarossi, videocamera a infrarossi e macchina fotografica istantanea. Durante la nostra avventura potremo inoltre segnare delle note e gli oggetti raccolti.

Ora siamo pronti per partire. La nostra avventura ci farà visitare la villa utilizzando gli strumenti che abbiamo scelto e dovremo compiere delle scelte che a volte ci porteranno ad indizi fondamentali, altre volte a veri e propri buchi nell’acqua.

Gli spiriti con cui abbiamo a che fare hanno una loro storia che piano piano scopriremo ed entreremo in contatto con tutti loro. I pezzi del puzzle che troviamo e uniamo nel corso dell’avventura, delineano una storia straziante ed emozionante. La trama è la cosa più bella che il gioco contiene, compresi i personaggi, anche se avrei voluto fossero più dettagliati, in quanto sono importantissimi per la realizzazione del tutto. Ognuno di loro ha un legame e compare per inserire tasselli nella storia.

L’unica pecca è che il gameplay è abbastanza semplice, se otteniamo tutti tiri alti all’assegnazione delle abilità sarà facile superare le prove, in più nella decisione delle scelte, quella giusta è solo una e spesso si intuisce facilmente cosa bisogna fare, in quanto seguono sempre lo stesso schema.

La scrittura è fluida e il sistema di gioco è semplice quindi permette un divertimento semplice senza riempirsi la mente di regole per poter proseguire.

Inoltre questo libro è il primo della serie “avventure paranormali” quindi alla fine del libro, se si arriverà ad un finale che avrà rispecchiato alcune caratteristiche, si avrà un incremento delle abilità e la possibilità di portare con noi nella prossima avventura ben due strumenti in più dei tre concessi qui! Sarà molto utile perché alcuni strumenti sono indispensabili ma avendo solo tre spazi non si possono portare tutti con noi. Divertitevi a cercare i vari finali e a migliorarvi o peggiorarvi ogni volta.

Super consigliato a chi ama i thriller e gli horror, perché in alcuni momenti ho avuto la pelle d’oca leggendolo!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: La villa della morte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *