Autore: Leandro Conti Celestini

Casa editrice: Eroscultura Editore

Genere: Erotico, sport Romance

Numero pagine: 365

Trama

Anno 1979, da qualche parte al confine tra Nevada e Oregon, fatto di strade deserte, montagne in lontananza, cieli sconfinati e il silenzio di un pomeriggio inquieto. Tristan è un giovane uomo con un sogno: entrare nel circuito del Professional Wrestling, ed è in viaggio per affrontare il primo incontro che potrebbe aprirgli le porte della nuova carriera. Inizierà così il suo percorso in locali da pochi soldi e match senza regole nelle periferie selvagge del nord America, nella speranza di venire notato dalle federazioni ufficiali ed entrare nel grande giro. Lontano dalla famiglia e dal mondo sicuro della sua piccola città dove mai niente accade, il viaggio lo farà crescere e mutare: dalla scoperta e accettazione della sua omosessualità, alle prime esperienze erotiche con altri uomini fino a rinsaldare il profondo rapporto con il suo Coach, da sempre figura paterna e fraterna al suo fianco. Incontrerà soddisfazioni e vittorie, piacere e godimento, ma anche dolore, incertezze e sconfitte, fino a incrociare la strada con un bellissimo ma pericoloso avversario, e un patto che lo lascerà ferito e solo. Sarà il match finale nella sfavillante città di Las Vegas che gli permetterà di riscattare la sua dignità e la direzione che sembrava aver smarrito? Per la presenza di scene erotiche gay e di cruenti combattimenti, se ne raccomanda la lettura a un pubblico adulto.

«E comunque tu sei davvero insostituibile, non dimenticartelo mai, anche quando qualcuno più bravo di te arriverà. Perché succede sempre prima o poi.»

«E allora cosa farò?»

«Perderai, e farai di tutto per vincere di nuovo, scoprirai altre mete, altri modi, soffrirai, ma tornerai ad essere anche felice. Sarà difficile ma bello, vedrai.»

Alle corde

Recensione

Non mi ero mai soffermata a pensare a come potesse essere la vita di un lottatore di Wrestling, un po’ perché non me ne sono mai interessata, amando di più la danza, un po’ perché non ne ho mai avuto l’occasione di interessarmene.

Poi ho letto questo libro, un libro che contiene moltissimo. In primis abbiamo Tristan, un ragazzo che come sogno nel cassetto ha proprio quello di entrare nel circuito del Professional Wrestling. Il suo Coach lo aiuterà nella realizzazione del suo sogno, insieme a Johnny, una vecchia conoscenza del Coach Michael.

Gli incontri di Wrestling e quelli erotici sono ben descritti e dettagliati, immergono completamente il lettore nella situazione, bella o brutta, facendo vivere ciò che Tristan sta affrontando in quel momento, impersonandolo completamente. La storia tra Tristan, il Coach e Johnny è bellissima, la loro relazione è bellissima in ogni suo aspetto.

Tra le pagine del libro affronteremo la sessualità di Tristan, vivendo con lui la sua omosessualità, tra gioie e dolori. Un punto di vista che fa comprendere cosa significa essere un ragazzo appena maggiorenne, gay e con un sogno nel cassetto, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80.

La lettura è fluida, la trama ben descritta e i personaggi tutti molto ben caratterizzati. L’unica pecca è sul finale, o meglio, l’epilogo l’ho adorato moltissimo, ma gli ultimi capitoli mi hanno lasciata con l’amaro in bocca, alcune storie non sono complete, e me ne dispiaccio perché mi sarebbe piaciuto saperne di più, conoscere davvero la fine di diverse storie secondarie.

Un libro da leggere assolutamente che consiglio ad un pubblico adulto per i contenuti accesi sia degli scontri, sia delle scene d’amore.

Qui sotto trovate anche delle illustrazioni inerenti alla trama e al bellissimo Tristan.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Alle corde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *