Autore: Mia Another

Casa editrice: self-publishing

Genere: Fantasy, paranormal Romance

Numero pagine: 321

Trama

Pubblicato per la prima volta nel 2016, Bloody Love si rinnova con una veste corretta e revisionata, ancora più intensa, ancora più dolce.

Londra, XIX secolo.

L’affascinante Keiran Krauss, che a prima vista sembra un rispettabile Lord, è un vampiro, un cosiddetto Reietto. Nella gerarchia dei suoi simili ricopre un ruolo fondamentale: sbarazzarsi di chi non rispetta le regole.
Il suo incontro con Mya Blackwell sembra voluto dal destino. C’è qualcosa, in quella ragazza, che lo priva del sonno, che lo tormenta. Il suo sangue è il più delizioso che abbia mai assaggiato. Deve averla a ogni costo.

Mya non ha paura di lui. Non le sembra poi tanto diverso da un criminale qualunque, anzi, in Keiran Krauss vede solo un tiranno che l’ha strappata alla sua famiglia per portarla con sé e nutrirsene. Quando inizierà a conoscerlo meglio, però, si renderà conto che niente è come sembra: Keiran ha costruito intorno a sé una fitta rete di segreti e accordi, si fida di poche persone, e quelle sulle quali può contare sono ancora meno. Sopravvive sul filo del rasoio, sempre in bilico tra la vita e la morte, il bene e il male, tra umano e vampiro.
Eppure, c’è qualcosa di buono in lui, c’è una luce in fondo alla ferocia del suo sguardo, che Mya intende portare allo scoperto, anche a costo di innamorarsi perdutamente di un Reietto, anche a costo di perdersi per sempre.

Non guardare a fondo negli occhi di un reietto, non ascoltare le sue parole. Sono come quelle del serpente che indusse Eva nel peccato. È da quel serpente che loro sono nati.

bloody love

Recensione

I vampiri, esseri immondi che bevono sangue delle giovani vergini, incapaci di amare, portatori di dolore e violenza.

Questo è il mondo in cui è cresciuta Mya, dove i Reietti sono quasi dimenticati, forse estinti, fino a quando Keiran Krauss non sente un odore particolare, stuzzicante che lo attira verso una carrozza rovesciata. Il salvataggio che Keiran compie nei confronti di un uomo e di una bambina apre la storia ad uno sviluppo interessante. Per sdebitarsi il padre di Mya offre qualsiasi cosa al suo salvatore e lui, ovviamente, ne approfitta. Keiran si rivela essere un Reietto e non un uomo dal cuore buono, e chiede in pegno sua figlia Mya. Il padre non può opporsi più di tanto e il Reietto promette di ritornare esattamente dieci anni dopo. Infatti dieci anni dopo la nostra storia inizia davvero.

La trama è avvincente e il modo di scrivere di Mia mi appassiona sempre. Mai noioso e sempre scorrevole. I personaggi sono uno più bello dell’altro. Partiamo da Mya e Keiran, una storia tra di loro magnifica, alla riscoperta di quello che sono nel profondo, l’uno dell’altra. Francis, il mio preferito, servitore di Keiran, bello, forte, astuto, un personaggio che si può solo amare e su cui vorrei tanto leggere un sequel. Madame Yang che gestisce la fumeria, persona molto forte e che ho adorato, soprattutto perché non si lascia influenzare dalle apparenze o dai pregiudizi. L’ispettore Blair con suo fratello gemello, uguali ma terribilmente diversi, Padre Timothy, che non è solo un prete, ma molto di più, forte, carismatico e anche lui ha attirato molto la mia curiosità. Suor Alice, anche lei un personaggio tutto da scoprire durante la lettura.

Abbiamo poi la gerarchia e il mondo dei Reietti, com’è strutturata, la storia che li ha portati a questo punto. Una base che ho apprezzato molto poiché non lo rende un banale Paranormal Romance.

Questo libro vi emozionerà in ogni suo aspetto, comprendendo anche qualche scena osé, ma molto velata.

Anche l’ambientazione vi colpirà, il XIX secolo rappresentato in tutta la sua magnifica malignità. La gente ha paura e si affida alle credenze del mondo. Ma tutte le dicerie saranno vere?

Correte a scoprire questo magico libro che vi regalerà momenti bellissimi da leggere e rileggere.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Bloody Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *