A new beginning (INSTA-Series)

Autore: Sarah Rivera

Casa editrice: Self-publishing

Genere: romanzo rosa

Numero pagine: 238

Saga: INSTA-Series

Trama

Un ritorno a Seattle con un biglietto di sola andata, una grande valigia e occhi gonfi, celati da lenti scure. Blanca vuole solo dimenticare, Noah vuole invece che lei ricordi, ma quello che li ha uniti è abbastanza da dividerli.

Noah
Lei è l’ultima persona che avrei mai immaginato di rivedere a Seattle. Blanca è una dinamite sexy e potente che rischia di fare a pezzi il mio equilibrio. È vicina e allo stesso tempo fredda e distante e, prima o poi, mi farà impazzire.

Blanca
Lui è meraviglioso, gentile, disponibile, ma le mie cicatrici mi ricordano quanto sia devastante fidarsi. Non devo dimenticare…per questa ragione io lo terrò a debita distanza.

Quali fantasmi turbano le notti insonni della ragazza?
Perché Noah deve starle lontano?
Può un amore appena sbocciato guarire ferite all’apparenza insanabili?

Lei era la quintessenza di tutto ciò che voleva e per cui avrebbe potuto perdere totalmente il controllo. Blanca lo portava fuori di binario e anche fuori di testa.

A NEW BEGINNING (INSTA-Series)

Recensione

“A NEW BEGINNING” è un romanzo rosa autoconclusivo appartenente alla serie “INSTA-Series” di Sarah Rivera.

La storia inizia con il matrimonio di Skyler e Matthew, i protagonisti di “INSTA LOVE”, dove a questo evento i loro migliori amici Noah e Blanca, nonché rispettivi testimoni di nozze, si incontrano. Subito scatta il colpo di fulmine. La loro prima interazione sfocia letteralmente in colpi di fuoco d’artificio. I due si seguivano su Instagram e già avevano informazioni l’uno dell’altro grazie a Matthew e Skyler. Si attraggono e si respingono, si cercano e si allontanano. Non possono mentire a loro stessi sul fatto che c’è attrazione, nonostante siano così diversi e abitano in due paesi troppo lontani. Purtroppo Blanca è costretta a ritornare a casa, ovvero a Tenerife, e per un periodo di tempo Noah cerca di istaurare un rapporto con lei tramite il social Instagram, fino a che lei sparisce. Passano mesi dalle nozze dei loro amici e un giorno si ritrovano per caso nella stessa palestra a Seattle. Noah non può fare a meno di riavvicinarsi a lei come una falena alla luce. Lui non ha paura di scottarsi perché è pronto al rischio, peccato che Blanca non è dello stesso avviso.

In “A NEW BEGINNING” abbiamo due protagonisti molto diversi tra di loro, soprattutto dal punto di vista caratteriale.

Blanca è una giovane ragazza dal fisico scultoreo e dalla bellezza mozzafiato, che non si rende conto del suo fascino. Sempre solare e buona con tutti, è un’istruttrice di fitness nonché proprietaria di una palestra a Tenerife. Tramite Blanca, l’autrice ci porta nel suo romanzo un argomento molto importante. Ho sofferto con Blanca e sono riuscita a immedesimarmi con lei e con il suo dolore. Blanca è una ragazza forte e ci insegna a non mollare mai.

Purtroppo non ho apprezzato il protagonista maschile Noah, non sono riuscita a capire il suo atteggiamento che ho trovato spesso esagerato. E’ un ragazzo che viene descritto di bell’aspetto, spesso arrogante e sicuro di sé. Non riesce a tenere a freno la sua lingua, causando molto spesso malintesi ed episodi spiacevoli con Blanca, dovuti a battute pungenti. Ha i suoi attimi di dolcezza e sensibilità, ma rimane comunque fino alla fine troppo presuntuoso per me.

Nel libro il legame tra Skyler e Blanca ha un ruolo importante: ho apprezzato come l’autrice da molta importanza al valore dell’amicizia. Le due ragazze sono come sorelle, si sostengono e si danno forza a vicenda. Questo dimostra che molto spesso gli amici sono più vicini e capiscono di più rispetto a genitori e fratelli o sorelle.

“A NEW BEGINNIG” è un romanzo rosa contemporaneo in terza persona con Pov alternati, che non presenta un lessico ricercato e ciò rende la lettura molta scorrevole, nonostante il tema serio trattato. Purtroppo alcuni eventi dovevano essere più argomentati, perché le vicende accadono troppo velocemente e così anche le relazioni tra i personaggi. Verso metà libro la storia diventa quasi frettolosa e alcuni dettagli non risultano sviluppati come meritavano di essere.

Faccio i miei complimenti a Sarah perché è riuscita a creare una storia con un importante argomento, senza uscire dal binario e raccontando tutto con la giusta atmosfera e suspense.

SPOILER: IL LIBRO PARLA DI VIOLENZA SULLE DONNE, SE SIETE SENSIBILE A QUESTO TEMA IL LIBRO NON FA PER VOI.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: A new beginning

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *