Un lupo nel cuore

Autore: Catia P. Bright

Casa editrice: Self-publishing

Genere: romanzo storico (pizzico di fantasy)

Numero pagine: 364

Saga: Un lupo nel cuore

Trama

Gloucestershire, campagna inglese – 1824.
Sposarsi non è tutto nella vita. Se poi una brutta nomea ti perseguita da quando eri una ragazzina, meglio mettersi subito il cuore in pace e vivere libera di dire e fare quello che vuoi, senza sperare nei confetti. Così Annabelle Bright è arrivata all’età di ventuno anni, crescendo spensierata, impulsiva, fin troppo schietta e in apparenza priva di futili sogni romantici. Solo un’ombra è capace di offuscare il suo temperamento solare e positivo: il ricordo di un episodio che l’ha “marchiata” e che si riaffaccia, prepotente e rancoroso, col ritorno nella contea di una certa persona… Lord Daniel Carlington non è più il ragazzo di una volta e sa nascondere bene le tragedie che hanno popolato la sua vita, come pure la pesante eredità che grava sulla sua antica e nobile casata. Con un sorriso mozzafiato e il fascino del giramondo, sembra il ritratto della migliore e più squisita aristocrazia britannica. Eppure… Inconfessabili segreti si celano dietro a quegli occhi di smeraldo, mentre il suo incontro con Annabelle sarà l’inizio di una serie di complicazioni che lo porteranno a scontrarsi col misterioso, perfido e pericoloso Lord Salinger, mettendo a rischio le loro stesse vite.
E dunque, potranno dei cuori innamorati trionfare su tutto, persino su un destino che appare segnato e ineluttabile?

Mi sono innamorata di uno sconosciuto di cui, in fin dei conti, non so quasi nulla.

Un lupo nel cuore

Recensione

“Un lupo nel cuore” di Catia è romanzo storico con ambientazione Regency, ma con un pizzico di fantasy. Da questo tipo di genere letterario ci si aspetta tutto, fuorché una protagonista come Annabelle Bright. Una ragazza dalla bellezza unica, fuori dalle righe e per niente docile, stravagante per la sua epoca, che trova strette le regole imposte dalla società. Solare e coraggiosa, non ha paura di dire e di fare ciò che pensa essere giusto per la sua vita: una vera e propria anticonformista. Annabelle ha un chiodo fisso nella sua mente, un episodio del passato che mina la sua felicità ogni giorno, e il soggetto di questo misfatto è tornato a nella contea: Lord Daniel Carlington. La nostra beniamina non vede l’ora di incontrarlo e attuare la sua adorata vendetta. Ma Daniel è un uomo affascinante, tenebroso, ricco e molto misterioso. Tutti pendono dalle sue labbra e per Annabelle sarà difficile rimanere lucida e proseguire con il suo piano. Purtroppo non ha considerato che è impossibile non pensare a quegli occhi di smeraldo.

Il romanzo gira intorno a segreti e verità celate, ma c’è anche una grande tensione tra i vari personaggi.

Non manca l’antagonista in questa storia, che personale io ho amato: il Conte Gerard Salinger. Lord Salinger non è un cattivo convenzionale e, come ho detto anche alla scrittrice, ho desiderato più volte di entrare nel libro per consolarlo ed abbracciarlo, perché lui non è quello che sembra. Quello che diventiamo da adulti è la conseguenza di episodi avvenuti nel passato che ci cambiano e ci forgiano: lui è un esempio di ciò. Forse è la prima volta che sono combattuta nella scelta tra buono e cattivo, sono entrambi due personaggi ben caratterizzati e sviluppati a doc.

Anche i personaggi secondari sono stati ben delineati e pensati, non mi dispiacerebbe leggere una storia a parte su alcuni di loro.

Come ho detto all’inizio, è un romanzo storico con ambientazione Regency. I Regency romance sono ambientati durante il ‘periodo della Reggenza’ e si considera di solito un lasso di tempo che va dal 1800 fino al 1830, come un ponte di congiunzione fra l’epoca Georgiana e quella Vittoriana. I dettagli che caratterizzano i comportamenti della società di questo periodo storico sono ben fatti ed elaborati. Si vede il grande lavoro dell’autrice.

In questo romanzo gli scambi verbali sono spesso arguti, la tensione sessuale tra i protagonisti è uno dei punti focali della storia. Il mistero gioca un ruolo importante creando molta curiosità e per questo il lettore rimane incollato alle pagine del libro.

Una storia che coinvolge, da leggere se vi piacciono le ambientazioni di zia Austin ma con un tocco di fantasy, perché troverete qualcosa di sovrannaturale in quest’opera e che io non vi svelerò per mantenere la suspense.

La scrittrice ha pubblicato un altro romanzo lungo come continuazione a questo di nome “Un amore in pericolo”, dove ritroveremo di nuovo i protagonisti di questa storia.

Tra situazioni imbarazzanti, malintesi e balli in maschera unici, le pagine di questo romanzo vi cattureranno.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Un lupo nel cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *